Spread the love

In Italia tutti siamo almeno una volta andati a gustare del sushi (più o meno buono) nei ristoranti all you can eat, vero?

Ebbene, in Giappone esiste una moltitudine di ristoranti che offrono tariffe all you can eat (in giapponese: 食べ放題, tabehoudai) per qualsiasi tipo di cibo.

Ad esempio, esiste un ristorante all you can eat specializzato in dolci. Ovviamente non è un posto dove poter andare tutti i giorni, ma di certo vale la pena farci una capatina se avete un improvviso calo di zuccheri o volete sperimentare qualcosa di diverso.

Il ristorante in questione è una catena chiamata Sweets Paradise, con sedi in varie città del Giappone, di cui una vicino alla stazione di Shinjuku a Tokyo.

Nonostante il nome, il ristorante serve anche pasta, pizza ed insalata, rigorosamente tutto a buffet. La zona più ampia è però riservata ai dolci e per soli 1530 Yen potrete mangiare a volontà ciò che vi pare, bevande incluse. Con 200 Yen in più avrete anche accesso al reparto gelateria, dove i gelati sono di ottima qualità, alcuni a marchio Haagen-Dazs e altri prodotti con latte dello Hokkaido, il migliore del Giappone.

 

Oltre a questo ristorante all you can eat, ne esiste un altro specializzato in tacos, che si trova a Shibuya e si chiama TexMex Factory.

Mangiare lì costa soltanto 1000 Yen e all’ingresso riceverete delle tortillas vuote con cui potrete avvicinarvi al banco dei ripieni e delle salse e rimpinzarvi con quello che volete: pollo, manzo, maiale, lattuga, cipolle, guacamole, formaggio, ecc.

Esiste poi un altro locale in questo caso più di classe, ovvero l’all you can eat di granchio. Si chiama Chikugoya ed è situato vicino alla stazione di Tabata, poco trafficata ma facile da raggiungere, dato che si trova sulla linea Yamanote. Tra l’altro non è poi così caro rispetto agli altri, visto che il menù all you can eat costa appena 1995 Yen e le porzioni sono molto abbondanti. I granchi serviti in questo ristorante sono di ottima qualità, provenienti dai mari dello Hokkaido, dove si pescano i migliori granchi di tutto il Giappone.

 

 

Ed infine, come poteva mancare l’all you can eat di pollo fritto?

Sembra una cosa più americana che giapponese, ma anche in Giappone il pollo fritto, ossia il kara-age, è piuttosto famoso e ugualmente buono.

In questo caso la cosa più sorprendente è il prezzo: infatti, nell’izakaya Uchoten Sakaba, ad Asakusabashi, potete mangiare pollo a volontà per soli 100 Yen!! L’izakaya è un locale in cui vengono servite principalmente bevande alcoliche accompagnate da stuzzichini, infatti in questo locale, per approfittare di questa fantastica offerta, dovrete ordinare almeno una bevanda e un cibo che non sia kara-age, spendendo comunque una cifra molto bassa.

In conclusione… per i mangioni e i beoni un vero paradiso il Giappone!Ricordatevi di non mangiare troppo..vi ricordate cos’ è successo qualche tempo fa ad un ragazzo  che ha mangiato troppo?

Related Post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: