Spread the love

In Giappone sembra che ci sia una vera e propria guerra tra le bevande “salutari”, e la Coca Cola non sfugge a questa battaglia; a partire dal 27 marzo verrà lanciata la Coca Cola Plus, una bevanda che potrebbe davvero fare la differenza e sconfiggere rivali come Pepsi e Mets (che fa parte della Kirin).

Da molto tempo sappiamo che la popolazione giapponese sta invecchiando, e di conseguenza anche i gusti dei consumatori stanno cambiando: Coca Cola lo sa bene, perciò questa nuova bevanda ha una quantità di zuccheri molto bassa e zero calorie. Inoltre, ogni bottiglia contiene 5 grammi di destrina non digeribile (una fibra alimentare) e altre fibre che permettono di ridurre l’assunzione di grassi derivati dal cibo e moderano i livelli di trigliceridi nel sangue.

Data la sua speciale composizione, per avere degli effetti positivi è necessario non esagerare con il suo consumo, anzi limitarsi ad una sola bottiglia al giorno (150 ml) e soprattutto consumarla durante i pasti, proprio per poter avere il massimo effetto sulla salute.

In questa tabella si vede chiaramente che la Coca Cola Plus riduce del 7% i livelli dei trigliceridi, facendo il paragone con chi abitualmente beve Diet Cola.

Il target a cui si rivolge è il consumatore sopra i 40 anni di età, che desidera bere Coca Cola ma senza avere effetti negativi sulla propria salute.

Non si può certo dire che la Coca Cola sia sinonimo di qualcosa di salutare, tuttavia il fatto che possa aiutare la diminuzione dei livelli di colesterolo cattivo sarà interessante per i consumatori: chissà se arriverà anche qui in Italia?

 

 

 

Related Post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: