Ebbene sì, avete letto bene: una delle DJ più famose e richieste di Tokyo ha proprio 82 anni!

Anno di nascita 1935, Sumiko Iwamuro, in arte Sumirock, lavora da ben 50 anni insieme al fratello in un ristorante cinese, ma da quando è rimasta vedova all’età di 70 anni, per occupare il proprio tempo libero, ha deciso di frequentare un corso da deejay. Da quel momento si è spalancato per lei un mondo completamente nuovo che è diventato la sua valvola di sfogo e col tempo si è trasformato in un secondo lavoro, e lo deve anche ad un produttore francese che si è innamorato di lei e del suo modo di fare musica, offrendole l’opportunità di esibirsi in numerosi locali.

I generi che suona abitualmente vanno dalla techno al jazz, e in generale predilige brani influenzati dalla canzone francese o dalla musica classica.

dj

L’anziana DJ ha l’abitudine di aprire tutte le sue esibizioni con la sigla dell’anime Astro Boy (in giapponese Atom アトム).

Beh, “anziana” ovviamente solo per modo di dire: Sumirock è la prova vivente che gli “anziani” giapponesi non sono solo tra i più longevi al mondo, ma godono anche di ottima salute fisica e mentale.

Fonte: huffingtonpost.it

 

Related Post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: