Le donne hanno diminuito le loro aspettative sul salario dei mariti

instagrammabile
Super instagrammabile: il caffè Ron Ron di Harajuku
agosto 4, 2018
hiroshima
Hiroshima
agosto 6, 2018

Le donne hanno diminuito le loro aspettative sul salario dei mariti

mariti

La migliore risposta registrata nel sondaggio di quest’anno è da uno a due milioni di yen meno di un anno fa .

La società giapponese di matchmaking Sunmarie conduce infatti un sondaggio annuale su ciò che i single giapponesi cercano in un partner di matrimonio e, allo scopo di avere tutte le carte in tavola, chiede agli intervistati quanto sperano di guadagnare dal loro potenziale coniuge. Dopotutto, condividere una vita significa condividere le finanze, e quindi il potere di guadagno di tuo marito o moglie ha un effetto diretto sul tuo stile di vita.

Per il sondaggio di quest’anno, sono state raccolte risposte da 196 uomini e donne di età compresa tra i 20 ei 69 anni, con il 49% degli intervistati di sesso femminile tra i 20 e i 30 anni e un altro 29 per cento sui 40. Interrogate su quanto sperano che il loro marito guadagni, la risposta più comune è stata di quattro milioni di yen (37.000 dollari circa). Si tratta di un netto calo rispetto al sondaggio dello scorso anno, in cui le donne indicavano almeno cinque o sei milioni di yen.


I MARITI POSSO ORA GUADAGNARE ANCHE DI MENO


Inoltre, a sorpresa la seconda risposta più comune da parte delle donne nel 2018, al 20%, è “Non sono interessato a quanti soldi guadagna”. È solo quando si scende al numero tre nella classifica che si verifica un aumento delle aspettavie del reddito, cioè cinque milioni di yen (al 19 percento delle risposte), seguito da sei milioni di yen con il 15 percento dei voti. In pratica ciò che prima era al primo posto nei sondaggi è sceso al 3° e 4° posto.

mariti

 

Nel frattempo, la risposta più comune degli uomini nell’indagine del 2018 è stata “Non sono interessato a quanto guadagna” (43%), mentre seguono tre milioni di yen (32%), quattro milioni di yen (14%) e cinque milioni di yen (4%).

Considerando la piccola dimensione del campione, non possiamo davvero affermare che quattro milioni di yen siano il numero magico per rendere un uomo appetibile agli occhi delle donne giapponesi. Tuttavia, Sunmarie afferma che negli ultimi anni si è assistito a una costante riduzione del divario tra le aspettative di reddito tra uomini e donne, che attribuisce alle donne giapponesi una maggiore indipendenza finanziaria rispetto alle loro coetanee delle generazioni passate.

FONTE

Soranews24

Le donne hanno diminuito le loro aspettative sul salario dei mariti ultima modifica: 2018-08-06T12:46:18+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Rispondi