Esperienze opzionali

Esperienze in Giappone opzionali per una totale immersione nella cultura e tradizioni giapponese (non incluse nel prezzo del nostro Tour in Giappone)

Kimono: indossa un autentico kimono giapponese! (15,500 Yen a persona)

Vivi l’emozione di indossare un autentico kimono giapponese.
Il kimono, termine che indica “vestito” in lingua giapponese, veniva utilizzato sin dall’epoca Heian (794-1192).

Il nostro staff ti seguirà passo passo nella vestizione di un bellissimo kimono e un fotografo esperto scatterà delle fotografie per rendere quel momento indelebile.

Cerimonia del The’ (8,500 Yen a persona)

Assistere a tale cerimonia è un esperienza unica. Capirete l’importanza della gestualità, delle pause silenti, della ritualità dei movimenti durante la preparazione della bevanda, e come essa rappresenti l’essenza Zen per i giapponesi.

La cerimonia del tè (茶道sadou) è un rito Zen sia sociale che spirituale, che ha tradizioni molto antiche.

Lezione di Origami (8,500 a persona)

Arte che ha radici nella religione Shintoista, in giapponese tale termine significa “arte di piegare la carta”. Imparerete le tecniche base, da veri maestri certificati in tale arte, per modellare con la carta figure semplici come animali e fiori.

Esperienza Ninja (23,000 yen a persona)

I ninja erano spie che ebbero un ruolo importante durante il periodo Edo. In questa esperienza avrete la possibilità di conoscere le loro antiche tecniche e le discipline utilizzate, da reali discendenti di antiche famiglie Ninja.

Lezione di Ikebana (8,900 yen a persona)

Ovvero “l’arte di disporre i fiori recisi”, ha radici molto antiche.

Imparerete da veri maestri certificati come creare composizioni floreali in maniera armonica, secondo la filosofia Zen sull’equilibrio universale.

Tour al Mercato del pesce Tsukiji e lezioni di cucina su come preparare il sushi  (27,500 yen a persona)

dopo avere comprato gli ingredienti al mercato, un “sushi chef” ti insegnerà l’arte del “nigiri” per preparare un sushi perfetto! (27,500 yen a persona).

Corso di cucina: Soba  (1-3 persone 45,500 Yen)

Imparerai come impastare e cucinare i famosi spaghetti di farina integrale grazie alle spiegazioni di uno chef certificato.

Arte marziale: il Laido (12,000 Yen a persona)

Antica arte marziale giapponese influenzata dalla filosofia Zen. Il Laido è l’arte dell’”estrazione della spada” e trovava applicazione dei duelli tra i samurai.

Nightmare Tours (da 6000 Yen a persona)

Visita con il nostro team i luoghi più misteriosi dell’antica Tokyo. Lugubri foreste, cimiteri e gallerie infestati da rancorosi fantasmi… scopri con noi i luoghi teatro di assassinii, suicidi, tragedie e vendetta…I tours hanno una durata di circa 3 ore, e si svolgono sia di giorno che di notte.

Contattaci per maggiori informazioni!

Se volete provare esperienze diverse da quelle sopra descritte, contattataci e chiedete! I tour possono essere PERSONALIZZATI a seconda dei gusti del cliente. Faremo il possibile per accontentare ogni vostra richiesta e rendere il vostro Tour in Giappone davvero indimenticabile!

Per maggiori INFO sulle esperienze opzionali contattataci dalla nostra pagina Facebook o sulla nostra pagina contatti