Se amate il Giappone (e magari vi siete già stati in vacanza o avete intenzione di andarci) è inevitabile che ve lo siate chiesti, almeno una volta: cosa pensano i giapponesi degli italiani?Noi, almeno la maggior parte, li amiamo… ma loro? Sappiamo che amano particolarmente il nostro cibo, i monumenti e la cultura del nostro paese, ma per quanto riguarda il cittadino italiano qual’è l’opinione dell’abitante del Sol Levante?

Questa intrigante domanda è stata posta dal canale giapponese Ask Japanise a diversi ragazzi nipponici intervistati a caso per strada: le loro risposte potrebbero sorprendervi non poco! Vi rimando al video completo qui sotto  (ricordatevi di attivare i sottotitoli)

Oltre ad essere conosciuti per le nostre doti culinarie e i nostri monumenti ed opere d’arte, i ragazzi italiani sono visti come “latin lover” e le nostre ragazze come alte e belle.In uno degli ultimi viaggi in Giappone, più precisamente a Kobe (vicino a Osaka)mi è capitato di fare conoscenza con alcuni ragazzi del posto e non appena gli dicevo che ero italiano le prime cose che mi hanno nominato furono pizza, pasta, Berlusconi e Girolamo Panzetta.

COSA PENSANO I GIAPPONESI DEGLI ITALIANI?

Per le prime due non mi sono scioccato ma le rimanenti si, per Berlusconi è diventato famoso nel sol levante perchè un uomo di una certa età che va con le ragazzine e organizza festini e un mito invece per Panzetta sinceramente ai tempi non sapevo chi fosse cosi sono andato ad informarmi.

Praticamente è l’italiano più famoso in Giappone che negli anni 90 si è fatto conoscere sulla televisione giapponese diventando via via sempre più famoso.Girolamo negli anni successivi è riuscito sempre più a farsi conoscere grazie alle sue abilità di doppiatore, attore, telecronista e presentatore cosi da farsi riconoscere dai giapponesi come modello dell’italiano divertente, spensierato, brioso e tenero con le donne.

Per concludere comunque possiamo dire che i giapponesi ci adorano e ci apprezzano e dal mio punto di visto la cosa è reciproca.

 

 

Cosa pensano i giapponesi degli italiani? ultima modifica: 2016-09-20T20:27:17+00:00 da Fabio Lo Cascio