Spread the love

Più di 15.000 lanterne saranno accese durante il festival delle lanterne di Nagasaki, la città nel sud del Giappone che è diventata ancora più bella grazie alla festività per il nuovo anno lunare.

Il Giappone come noi celebra il nuovo anno il 1° gennaio, ma in alcune città dove vive una grande comunità etnica cinese, come ad esempio Yokohama, Kobe e proprio Nagasaki, viene festeggiato anche il capodanno cinese.

A Nagasaki questa festività coincide con il festival delle lanterne, che si tiene a Chinatown e in altri quartieri a prevalenza cinese.

Per quindici giorni appena il sole cala le strade della città si illuminano della calda luce di lanterne multicolori, e sui social non mancano certo foto o video di chi ha avuto il piacere di assistere a questo fantastico evento non solo dall’interno della città ma anche nel tragitto in treno per raggiungerla:

https://twitter.com/hitsuji_eat/status/827464602304729088

In questo video, registrato all’interno di una vettura della Nagasaki Electric Tramway, sembra quasi di immergerci nel film La città incantata di Miyazaki!

Il festival così come oggi è conosciuto nasce a partire dal 1994 e oltre alle lanterne sono previsti anche spettacoli di fuochi d’artificio, danze tradizionali cinesi con draghi e giocolieri e varie processioni religiose.

 

Related Post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: