Ebbene sì, se non lo sapevate… sappiatelo! Ecco a voi la più grande collezione al mondo di Hello Kitty!

La cosa più sorprendente è che non appartiene ad una donna, bensì ad un uomo di 67 anni: il suo nome è Masao Gunji e colleziona i vari gadget della famosa gattina da ben 30 anni.

Il signor Gunji ha comprato il primo gadget quasi per caso negli anni ’80, mentre si trovava in vacanza in una località turistica: durante i suoi turni di lavoro come poliziotto, guardare quel pupazzetto di Hello Kitty gli consentiva di alleviare lo stress e sopportare la fatica del suo lavoro, strappandogli un sorriso: da qui nasce l’idea di iniziare una vera e propria collezione.

Hello Kitty: la gattina che amano tutti, non solo i bambini…

Naturalmente la sua passione è aumentata una volta che è andato in pensione, dal momento che aveva più tempo libero per cercare anche i gadget più improbabili e rari. Come potete vedere dalla foto, la sua collezione comprende portafogli, ciondoli, braccialetti, peluche, borsette e chi più ne ha più ne metta!

Penserete che sia finita qui, e invece…

La collezione è diventata talmente grande che il signor Gunji ha pensato bene di costruire una casa, ovviamente rosa e anch’essa a tema Hello Kitty, dove custodire ed esporre la sua collezione.

hello kitty

La casa è aperta a tutti e chiunque può visitarla ed ammirare la dolce gattina in tutte le sue varianti.

In questo video, il sorridente Masao Gunji riceve dal Guinness World Records il riconoscimento della più grande collezione di gadget di Hello Kitty.

La cosa più bella, a mio parere, è che sia la moglie che i suoi amici e vicini lo hanno aiutato a rendere ancora più ricca la sua collezione comprando dei gadget ogni volta che ne vedevano uno. Questo signore mi fa davvero molta simpatia, e anche se qualcuno potrà pensare che sia una cosa inutile e sciocca, beh… secondo me si sbaglia! Mi basta guardare il suo sorriso compiaciuto 🙂

Fonte: rocketnews24

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: