Starbucks in Giappone stupisce con un nuovo ingrediente

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Starbucks in Giappone stupisce con un nuovo ingrediente

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Mentre in Italia la gente è in festa (?) per la recentissima apertura di Starbucks a Milano, in Giappone, dove la famosissima catena abita già da molto tempo, ci si prepara all’arrivo dell’autunno con un nuovo ingrediente per bevande e dolci a marchio Starbucks: la patata dolce.

Chi di voi ha già provato il super instagrammabile Matcha Latte, sa che ai giapponesi piacciono i sapori particolari e che spesso mischiano il dolce con il salato senza farsi troppi problemi. Mentre molti di voi inorridiranno di fronte ad un cappuccino al gusto patata dolce, ci saranno altrettanti entusiasti di provare questo sapore senz’altro inconfondibile!


Starbucks introduce il Crispy Sweet Potato Frappuccino al suo menù!


Si tratta di un Frappuccino non solo al gusto di patata dolce, ma che sopra alla panna viene ricoperto con granella di patate dolci zuccherate fritte, conosciute in giapponese come imo kenpi.

La nuova bevanda verrà introdotta dal 13 settembre e sarà disponibile fino a fine mese, ad un prezzo che va dai 440 Yen per la versione piccola ai 580 per quella grande.

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Perché la scelta della patata dolce? Dovete sapere che in Giappone, durante la stagione autunnale, si trovano tantissimi venditori ambulanti di patate dolci calde al cartoccio, un po’ come da noi troviamo le caldarroste. Si tratta di un cibo di strada tra i più amati e antichi del Giappone.

La patata dolce viene chiamata satsumaimo: imo significa patata, mentre Satsuma è una regione del Kyushu da cui proviene questo tipo di ortaggio.

 

FONTE: SoraNews

Starbucks in Giappone stupisce con un nuovo ingrediente ultima modifica: 2018-09-14T12:42:32+00:00 da Irene Vicari

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