E’ in arrivo un nuovo film con co-protagonista il simpatico Abe Hiroshi, che noi conosciamo per il dorama Kekkon dekinai otoko: si tratta di “Kita no Sakuramori” (Il bosco di sakura a nord), diretto da Takita Yojiro e con protagonisti i due attori Yoshinaga Sayuri e Sakai Masato.

La storia parte dal 1945, ai tempi della seconda guerra mondiale, quando Ezure Tetsu (Yoshinaga) scappa dall’isola di Sakhalin, che si trova a nord del Giappone, a causa di un attacco da parte dell’Unione Sovietica, e giunge in Hokkaido, ad Abashiri. Qui dovrà sopravvivere con i suoi due figli, combattendo contro un clima estremamente freddo e la fame.

abe hiroshi

Abe Hiroshi sarà proprio Tokujiro, e lavorerà a fianco dell’attrice con cui ha già recitato nel film “Fushigina Misaki no Monogatari” (La strana storia di Misaki).

 

Si passa poi al 1971: Tetsu sta ancora aspettando suo marito Tokujiro, che è disperso. Il suo secondo figlio ritorna in Hokkaido dopo aver studiato negli Stati Uniti, così iniziano a vivere insieme a Sapporo; ma proprio in quel momento Tetsu, che è ormai invecchiata, inizia ad avere problemi di stress post-traumatico causati dalla guerra.

Le riprese sono cominciate il 16 febbraio e dovrebbero terminare alla fine di aprile: l’uscita nei cinema è prevista per il prossimo anno. Ecco il teaser trailer:

UN NUOVO FILM IN ARRIVO CON ABE HIROSHI ultima modifica: 2017-02-05T20:57:34+00:00 da Fabio Lo Cascio