Spread the love

Il Pokémon più debole è diventato un gustoso dolce da gustare per le strade di Tokyo e di Yokohama: immaginate di avere un gustoso Magikarp da mangiare mentre passeggiate ad Akihabara… non è il massimo?

Com’è fatto questo Magikarp? Si tratta di un dolce giapponese che in realtà esiste da moltissimo tempo ed è il taiyaki, un dolce proprio a forma di pesce con ripieno di fagioli dolci o altro.

Il taiyaki viene preparato con una pastella simile al pancake e inserito in apposti stampi dove cuoce per alcuni minuti e diventa un soffice e caldo spuntino ottimo per le giornate fredde.

La catena che produce il taiyaki a forma di Magikarp si chiama Kurikoan e si trova a Yokohama e a Tokyo, precisamente a Kichijoji e ad Akihabara.

Al posto del classico ripieno di fagioli dolci, Magikarp viene riempito di deliziosa crema pasticcera… Cosa desiderare di più?

A questo proposito, esiste anche un’altra catena che produce taiyaki tradizionali e taiyaki in versione croissant, e si chiama proprio Croissant Taiyaki: la potrete trovare in vari punti di Tokyo e vale veramente la pena assaggiare anche questa versione, più croccante e simile ad una brioche e forse ancora più gustosa di quella tradizionale.

 

 

Related Post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: