L’aeroporto internazionale di Narita è l’aeroporto di Tokyo e si trova a 60 chilometri dal centro. Le due principali compagnie aeree che servono questo aeroporto sono la Japan Airlines (JAL) e la All Nippon Airways (ANA); il 75% del traffico aereo proviene da destinazioni al di fuori del Giappone.

AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NARITA: IL PIU’ LONTANO DAL CENTRO

L’aeroporto di Narita è anche servito dalle compagnie low cost come Peach Aviation, Vanilla Air e Jetcost; da qui è possibile raggiungere a basso costo destinazioni come Naha (Okinawa), Seoul e Sydney.

COME ARRIVARE A TOKYO DA NARITA

  • Dal Narita International Airport (www.narita-airport.jp/en) per raggiungere Tokyo si possono utilizzare i treni della Keisei Skyliner (www.keisei.co.jp); 40 minuti, 2.520 yen) per Nippori e Ueno, oppure i treni della JR Narita Express (www.jreast.co.jp/e/nex; 1 ora, 3.070 Yen) e JR Sobu Line (1 ora e mezzo, 1.340 yen) per la stazione centrale.
  • La soluzione più economica per raggiungere le zone centrali di Tokyo è quella di utilizzare gli autobus della Airport Bus Tyo-Nrt (tyo-nrt.com; 1 ora e mezzo circa, a 1000 Yen) oppure i bus Airport Limousine (www.limousinebus.co.jp/en/; 2 ore circa, da 2.800 yen), che conducono alle varie zone della città.

TI POTREBBE INTERESSARE

PRENOTA IL TUO HOTEL Booking.com