L’aeroporto internazionale di Tokyo Haneda (www.haneda-airport.jp/inter/en), si trova a 20 km dal centro di Tokyo ed è stato recentemente aggiornato per i voli intercontinentali. Dalla primavera del 2021 sarà collegato con voli diretti da Roma Fiumicino con Alitalia (www.alitalia.com) e da Milano Malpensa con Ana (www.ana.co.jp).

AEROPORTO INTERNAZIONALE DI TOKYO HANEDA: IL PIU’ VICINO AL CENTRO

L’aereoporto di Haneda è composto da 2 terminal (Terminal 1 e Terminal 2) e ognuno di essi è dotato di un ampio parcheggio direttamente collegato a loro. Da luglio 2012 Haneda Wharf (situato sulla riva sinistra del fiume Tama) sfrutta l’aeroporto di Haneda come nuovo punto di accesso al traffico marittimo; da qui infatti non solo partono le crociere turistiche, ma il molo può essere anche utilizzato come alternativa al trasporto via terra nel caso in cui quest’ultimo fosse in difficoltà.

Ad oggi l’aereoporto di Haneda è uno dei più trafficati al mondo, tant’è che nel 2012 risultava al quarto posto e nel 2016 al sesto tra gli aeroporti mondiali.

COME ARRIVARE A TOKYO DA HANEDA

  • Da Haneda partono per Tokyo i treni della Keikyu Railways (www.haneda-tokyo-access.com/en/; 13 minuti, 262 yen) per la stazione di Shinagawa  e la monorotaia Tokyo Monorail (www.tokyo-monorail.co.jp/english/; 13 minuti, 500 yen) per la stazione di Hamamatsu-cho, da cui si diramano le linee Jr e Tokyo Metro.
  • In alternativa ci sono i bus Airport Limousine o le Limousine Boat (taxi acquatico) con destinazione Asakusa, Toyosu, Shibaura e Nihonbashi.

TI POTREBBE INTERESSARE

PRENOTA IL TUO HOTEL Booking.com