animal crossing jojo

Animal Crossing Jojo: fondere anime e videogame… si può!

Animal Crossing Jojo: com’è possibile che il famoso e piuttosto violento anime subentri in un videogame che si basa su amicizia, dolcezza e pucciosità?

Tutti sanno che tramite appositi QR code è possibile vestire il proprio personaggio di Animal Crossing praticamente in qualunque modo desiderate. Ecco che quindi la creatività degli utenti si è spinta fino ai massimi livelli e ci ha regalato fantastiche creazioni a tema Jojo!

Sono infatti apparse su Facebook, tumblr e altri social le immagini di alcuni isolani (gli abitanti dell’isola di Animal Crossing: New Horizons) vestiti esattamente come i più famosi personaggi dell’anime “Le bizzarre avventure di Jojo”, creato dal maestro Hirohiko Araki. Vediamo insieme quali sono le creazioni che ci hanno convinto di più!

  • JOTARO KUJO, versione adulta (Diamond is Unbreakable).

animal crossing jojo

Come si vede dalla foto, lo stile è identico: dal cappellino alla giacca, e persino la cintura sono ricreati con estrema precisione.

  • OKUYASU NIJIMURA (Diamond is Unbreakable).

animal crossing jojo

Qui andiamo oltre, con addirittura le cicatrici sul viso!

  • JOTARO KUJO, versione giovane (Stardust Crusaders).

animal crossing jojo

In questa immagine possiamo tranquillamente metterci a piangere, dal momento che sullo sfondo appare persino un quadro che ritrae l’intero gruppo della serie…

  • NARANCIA GHIRGA (Vento Aureo).

animal crossing jojo

Arriviamo ad uno dei personaggi più recenti, e anche qui possiamo osservare un ottimo occhio per i particolari, come il cerotto sul viso e il gonnellino arancione che il giovane personaggio indossa sempre.

ANIMAL CROSSING JOJO: DOVE TROVARE I QR CODE?

Ecco i siti dove abbiamo trovato questi outfit:

  1. TUMBLR
  2. IMGUR
  3. PINTEREST

Ovviamente basterà poi cercare su Google per trovare tantissimi altri codici per altri fantastici look. Se i videogame e gli anime sono la tua passione, non puoi non sfruttare questa occasione per provare nuove combinazioni di stile!


ALCUNE INFORMAZIONI SU ANIMAL CROSSING…

Il videogame Animal Crossing nasce nel 2001 in Giappone inizialmente per Nintendo 64 e per Game Cube; in Europa arriverà tre anni dopo. L’idea di base è semplice ma vincente: il protagonista è un personaggio di sembianze umane che vive in un villaggio popolato da animali. Il gioco è un simulatore di vita che segue sia il normale andamento del giorno, passando dal mattino alla sera, sia l’andamento delle stagioni, con eventi a tema per ogni periodo dell’anno.

ALCUNE INFORMAZIONI SU LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO…

Il manga nasce nel 1987 e viene pubblicato in Italia a partire dal 1993. E’ composto da diverse serie che riguardano la vita della famiglia Joestar in maniera cronologica, partendo dal 1880 e arrivando fino ai giorni nostri, attraversando anche i vari continenti. Tutti i protagonisti hanno il soprannome “Jojo”, per via del loro nome di battesimo e del cognome, che iniziano sempre con queste due sillabe; tutti loro si trovano a fronteggiare un nemico sempre più potente: dal vampiro Dio Brando, che fa la sua comparsa nella prima serie per poi tornare anche successivamente, ma anche killer senza pietà e boss mafiosi (una delle serie, infatti, è ambientata in Italia).

Vuoi conoscere gli ultimi articoli di Dreaming Japan non appena pubblicati? Seguici su Facebook e Instagram

PRENOTA IL TUO HOTEL Booking.com
Default image
Irene Vicari
Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, con specializzazione in lingua giapponese; traduttrice free-lance e divoratrice di contenuti digitali e cartacei a tema Giappone. Ho anche lavorato in Giappone e ci torno ogni volta che posso per esplorare nuove zone.

Leave a Reply