Arte Cyberpunk a Yokohama

Arte Cyberpunk a Yokohama

Arte Cyberpunk a Yokohama: per Natale la città sarà immersa in un mondo sci-fi. Il parco centrale di Shinko e tutta l’area circostante sarà illuminata in stile Cyberpunk per tutto il periodo dell’evento, fino al 26 dicembre 2020.

In uno spazio aperto all’interno del parco Shinko, giusto un paio di minuti a piedi dal parco di divertimenti, lo Yokohama Cosmo World, proprio nel cuore del Minato Mirai di Yokohama, sono state create tre enormi cupole con fili illuminati che cambiano colore durante il giorno.

arte cyberpunk a yokohama

L’ingresso è gratuito e i visitatori possono camminare attorno alle cupole e realizzare foto o selfie magici grazie all’ambientazione natalizia.

ARTE CYBERPUNK A YOKOHAMA: COME ENTRARE IN UN’ALTRA DIMENSIONE

Tutti gli alberi che si trovano all’interno del parco sono illuminati e speciali oggetti triangolari decorativi, neon esagonali e fili in stile Cyberpunk contribuiscono a rendere l’atmosfera unica nel suo genere.

Anche il fatto che i colori cambino di tanto in tanto contribuisce a creare uno spazio sempre più mistico.

Dall’altra parte di Yokohama, nella zona dello Akarenga, si può avere una visione d’insieme grazie alla Yokohama Landmark Tower, la piazza Queen’s Square e il InterContinental Yokohama Grand Hotel, tutti simboli architettonici della città che qualsiasi visitatore ha bene in mente.

Ci sono due principali ingressi al parco ed entrambi danno immediatamente il benvenuto ai visitatori: infatti, quando attraverserete i portali essi si illumineranno di colore blu-bianco, facendo in modo che i visitatori abbiano la sensazione di saltare in un’altra dimensione, come se entrassero all’interno di un film sci-fi.

arte cyberpunk a Yokohama

INFORMAZIONI ARTE CYBERPUNK YOKOHAMA

  • Zona: Minato Mirai 21 / Sakuragi-cho
  • Luogo: distretto di Shinko, zona che circonda lo Shinko Chuo Hiroba
  • Date: Dal 20 novembre (venerdì) al 26 dicembre (sabato) 2020
  • Orario: 18:00 – 21:05
  • Spettacoli speciali: si terranno quattro volte al giorno durante il periodo dell’evento (18:00 / 19:00 / 20:00 / 21:00).

COME ARRIVARCI

6 minuti a piedi dalla stazione Bashamichi (linea Minato Mirai),
15 minuti a piedi dalla stazione Sakuragicho (JR, metropolitana municipale di Yokohama)

MAPPA

Segui Dreaming Japan anche su su Facebook, Instagram, Pinterest e Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina.

Sito evento: yorunoyo.yokohama

TI POTREBBE INTERESSARE:

Kawaii-art: un libro sull’arte moderna giapponese

Che cos’è il kawaii? Kawaii è un aggettivo giapponese non perfettamente traducibile in italiano: in generale indica tutto ciò che è carino, infantile, dolce, tenero e, nonostante l’accezione positiva del termine, l’attuale abuso del kawaii in ogni dove indica anche che al popolo giapponese manca molto la parte infantile della propria vita, ovvero gli anni spensierati dell’infanzia in cui non si avevano responsabilità e ci si poteva divertire e giocare liberamente

PRENOTA LA TUA VACANZA Booking.com

Leave a Reply

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM