Burtomics 2019: comics e games in un borgo medievale

omurice
Omurice: l’omelette che fa venire l’acquolina in bocca
Giugno 26, 2019
manga-online-piratati
Manga online piratati: arrestato il pirata più ricercato in Giappone
Luglio 10, 2019

Burtomics 2019: comics e games in un borgo medievale

burtomics 2019

Burtomics 2019: comics and games è l’evento più importante che si svolge in Liguria nell’ambito dei fumetti e dei videogames.

A fare da cornice a questo festival il meraviglioso borgo medievale di Finalborgo, la parte superiore di Finale Ligure, in provincia di Savona.

Il tema di quest’anno sono i manga, per celebrare il quarantennale della nascita di Capitan Harlock.

Burtomics si svolgerà dal 12 al 14 luglio e ospiterà eventi riguardanti tre categorie principali: comics, games e cosplay. Vediamo nel dettaglio chi saranno i protagonisti di questa edizione!

  • COMICS

Autori, illustratori, fumettisti, scrittori e artisti  riuniti nella suggestiva cornice dei Chiostri di Santa Caterina. Tra gli ospiti principali:

Christian Canovi & Giulia Dacchille (POPO!)
Stefano Zanchi (Topolino)
Valerio Alloro
Abisso Comics (Rosi Marsala, Danilo Cusimano, Leo Rombolà, J. Le Roli)
… E TANTI ALTRI!
  • GAMES

Tra le varie aree troverete:

  1. un’area retrogaming;
  2. una zona board games con titoli come Dobble, Warhammer Underworld Sherlook, Trivial Pursuit Harry Potter, eccetera;
  3. l’area card games;
  4. la novità di quest’anno: BRICK LAND, una fantastica area dedicata al coloratissimo e famoso mondo dei mattoncini Lego, con esposizioni, workshop, laboratori e gioco libero.
  5. l’amatissimo Hyrule Park, un luna park dedicato a Zelda.
  • COSPLAY

Oltre a due contest che si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica, ai vari cosplayer saranno messi a disposizione due photoset professionali gratuiti! Le location dei photoset saranno in spiaggia, presso i Bagni Nautico di Finalmarina, e presso il Forte di San Giovanni.

Burtomics 2019 rende omaggio ai manga e al Giappone con eventi speciali.

Tra questi il Japan Garden, un’intera location dedicata a vari elementi della cultura giapponese, tra cui rito della vestizione del kimono, suonatori di taiko, cerimonia del tè e origami, tra le altre cose.

E perché non finisce qui: l’edizione di quest’anno ospiterà il fantastico Pietro Ubaldi, doppiatore di Giuliano e di Marrabbio in Kiss me Licia, ma anche di Doraemon e di Geoffrey Rush nella saga dei Pirati dei Caraibi.

Insomma, Burtomics è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del Giappone e del mondo dei fumetti; inoltre, è anche un’eccellente occasione di visitare uno dei borghi più belli d’Italia e di passare una giornata al mare. Cosa chiedere di più? ^_^

 

Burtomics 2019: comics e games in un borgo medievale ultima modifica: 2019-06-28T12:22:06+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Commenta