Caffè Veloce propone un nuovo drink ispirato all’amazake

Le 20 migliori sorgenti calde del Giappone da visitare assolutamente
Dicembre 29, 2018
Una nuova e toccante pubblicità di Apple ci mostra il dekotora “Lady Misaki”
Dicembre 30, 2018

Caffè Veloce propone un nuovo drink ispirato all’amazake

Sembra latte ma e molto più dolce e ha un gusto che ricorda il sake: dallo scorso 1° di dicembre la catena di caffetterie giapponesi Caffè Veloce ha offerto ai propri clienti una bevanda assolutamente inedita. Si tratta di una sorta di sake ma dal gusto più dolce, conosciuta più propriamente come amazake. Il drink, chiamato da Caffè Veloce White Amazake Latte e vede l’insolita combinazione di latte e amazake.

L’amazake è in realtà una tipologia di bevanda estremamente antica

L’amazake è una bevanda dolce tradizionale giapponese a base di riso fermentato con un contenuto alcolico molto basso. In realtà è un drink che esiste in Giappone da oltre 1.000 anni, e nell’ultimo periodo sta vivendo un vero e proprio boom in quanto considerata sana e nutriente. In genere l’amazake viene servito caldo e, proprio per questo, è strettamente connesso ai mesi invernali. A dispetto di quanto si possa pensare, l’amazake è relativamente diffuso anche in occidente: questo è infatti considerato spesso come un prezioso ingrediente quando si tratta di preparare gelati, budini o altri dolci simili.

Il White Amazake Latte sarà disponibile presso tutte le filiali di Caffè Veloce (eccetto quella di Kagurazaka) per 280 yen (poco meno di 2,20 euro) e sarà disponibile sino alla fine di febbraio del prossimo anno.

Caffè Veloce, una catena di caffetterie dal sapore vintage…

Tra le numerose caffetterie in Giappone, Caffè Veloce si distingue, oltre che per il nome chiaramente di ispirazione italiana, da uno stile degli interni dal sapore vintage. Il punto di forza di questa ditta, le cui filiali sono presenti pressoché in tutte i più grandi centri urbani del paese, sono i caffè economici e al contempo gustosi, ma anche la possibilità di assaggiare dessert e dolci vari.

La catena Caffè Veloce è particolarmente apprezzata dai giapponesi, tanto che sono tantissimi gli avventori che ogni giorni visitano le filiali per gustarsi un caffè da soli o con gli amici, fare una chiacchierata o per leggersi un buon libro in un ambiente amichevole e rilassato.

Fonte: soranews24

Caffè Veloce propone un nuovo drink ispirato all’amazake ultima modifica: 2018-12-29T20:12:34+00:00 da Marco P.
Marco P.
Marco P.
Scrivere è una grande passione e, da qualche mese, un vero e proprio lavoro. Spazio indifferentemente tra tecnologia, viaggi, videogames e film... anche se sono alla perenne ricerca di nuovi temi e settori da affrontare con grande curiosità ed entusiasmo!

Commenta