Non cercare di fregare la tua ragazza otaku!

jump force
Jump Force
agosto 30, 2018
cat-café
Cat café a Tokyo: dietro le quinte del business felino
settembre 3, 2018

Non cercare di fregare la tua ragazza otaku!

ragazza otaku

In Giappone esistono otaku con le più svariate passioni, dalla costruzione di modellini alla raccolta di carte da gioco, dagli appassionati di videogame a quelli appassionati dei treni: proprio di quest’ultima categoria fa parte la ragazza otaku di cui oggi vi parliamo.

In gergo, i cosidetti “otaku dei treni” – tetsu ota, derivato dalla fusione di tetsudou (ferrovia) e otaku – hanno una passione viscerale per i treni e i vari modelli, ma non solo: molti di loro conoscono tutti i nomi delle stazioni a memoria e addirittura possono arrivare a sapere anche gli orari di qualsiasi linea ferroviaria.

ragazza otaku

E’ successo ad un ragazzo che su Twitter si chiama @rupear di uscire con una ragazza otaku dei treni; il problema è capitato quando poi ha conosciuto un’altra ragazza e ha iniziato a frequentarla di nascosto dalla prima. Un giorno, infatti, ha ricevuto una chiamata dalla ragazza otaku che gli chiedeva dove fosse. Dal momento che era appena uscito dalla casa della sua amante, ha dovuto inventarsi una bugia dicendo che era appena arrivato alla stazione vicino a casa sua.

La ragazza otaku, ovviamente, lo ha smascherato subito! Ma per un dettaglio che davvero solo lei avrebbe potuto capire: il rumore del treno in sottofondo era diverso da quello che faceva il treno della linea vicino alla casa del ragazzo.


La ragazza otaku ha sfruttato la sua passione per smascherare l’infedeltà del ragazzo.


Sembra quindi che condividere le stesse passioni non solo possa servire ad avere un buon rapporto di coppia che duri nel tempo, ma potrebbe anche un giorno salvare la relazione!

Deve essere difficile tollerare la passione del proprio partner se è una cosa che anche voi, almeno in parte, non condividete. Non c’entra molto con l’essere otaku ma per esempio io non potrei mai e poi mai uscire con un fan sfegatato di qualche squadra di calcio! Vediamo se qualcuno vuole rispondere a queste domande:

  • Chi di voi ha mai avuto una ragazza o un ragazzo otaku?
  • Quale otaku proprio non potreste sopportare?

Vogliamo sentire le vostre opinioni!

FONTE: SoraNews

Non cercare di fregare la tua ragazza otaku! ultima modifica: 2018-08-31T12:53:17+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: