Colleziona il caffè in lattina di Gundam!

rumiko takahashi
Nuovo manga per l’autrice Rumiko Takahashi
Aprile 18, 2019
rilakkuma e kaoru
Recensione “Rilakkuma e Kaoru”
Aprile 27, 2019

Colleziona il caffè in lattina di Gundam!

caffè in lattina

Se sei un fan della serie animata Gundam e ti trovi in Giappone, non puoi non collezionare il caffè in lattina di Gundam!

L’anime iniziato ben 40 anni fa, nel 1979, celebra il suo quarantesimo anniversario con un’originale collezione di caffè in lattina in edizione limitata, in collaborazione con il marchio Georgia Emerald Mountain Blend.

Se siete già stati in Giappone sapete di certo che ad ogni angolo della strada si trovano vari distributori automatici di bevande, e anche il caffè può essere acquistato in una di queste macchinette: tra i marchi più famosi sicuramente il caffè Boss e quello Georgia.

Il destino vuole che anche il suddetto marchio celebri proprio quest’anno 25 anni di attività, quindi si tratta di una collaborazione che non nasce per caso.

A partire dal 22 aprile verrranno messe in vendita 25 diverse lattine di caffè in edizione limitata: Emerald Mountain Blend è un caffè con aggiunta di latte e zucchero, quindi il gusto dovrebbe essere abbastanza gradevole.

Ogni lattina avrà un design diverso che seguirà la storia dell’anime; si partirà dunque con quest’ordine:

  • Stage One: sei lattine comprendenti il Gundam di Amuro Rey, il Zaku I e II, il White Base e il Musai-class.
  • Stage Two: verrà lanciata a giugno con altre 6 o 7 lattine, con protagonisti come la mascotte Haro;
  • Stage Three: sarà rilasciata il mese successivo e sicuramente avrà tra i personaggi principali MS-09B Dom;
  • Stage Four: con i protagonisti dell’ultima serie.

La lattina di caffè di Gundam si può acquistare ovunque in Giappone, ma a Tokyo…

… verrà creato uno speciale distributore automatico interamente a tema Mobile Suit Gundam, che sarà posizionato al primo piano dello Shibuya Mark City (proprio a fianco della stazione metro di Shibuya), ma attenzione: solo per un periodo limitato, cioè dal 29 aprile al 5 maggio. Quando acquisterete una lattina di caffè sentirete anche la voce di Char o di Amuro pronunciare una delle loro frasi più iconiche.

caffè-in-lattina

E non è tutto: ogni lattina avrà un codice speciale, per cui se non volete conservare la lattina originale potete comunque usare quel codice per ottenere una carta digitale con il design originale che avete acquistato. E se comprate 4 o più lattine (non in un giorno solo, si spera per il vostro sistema nervoso) potrete anche partecipare al concorso per vincere uno dei 100 poster speciali con uno sketch originale della serie.

Se siete davvero dei fan sfegatati vi consigliamo di fare in fretta ad acquistare il caffè in lattina di Gundam, perché si prevede l’esaurimento delle scorte in tempi davvero brevi! Se non riuscite a trovare una delle lattine tanto desiderate, potrete sempre consolarvi andando a salutare il caro vecchio Gundam Unicorn a Odaiba.

Fonte: PRTimes

Colleziona il caffè in lattina di Gundam! ultima modifica: 2019-04-18T22:00:30+00:00 da Irene Vicari
Irene Vicari
Irene Vicari
Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, con specializzazione in lingua giapponese; traduttrice free-lance e divoratrice di contenuti digitali e cartacei a tema Giappone. Ho anche lavorato in Giappone e ci torno ogni volta che posso per esplorare nuove zone.

Commenta