comiket invernale

Quando il cosplay attira un po’ troppo: disavventura al Comiket invernale

Il Comiket invernale, insieme a quelli primaverile ed estivo, è uno degli eventi più importanti non solo per gli amanti dei manga, ma anche dei cosplayer giapponesi.

All’esterno del Tokyo Big Sight, infatti, si radunano schiere di cosplayer pronte a subire l’adorazione delle folle e l’amore dei fotografi. Tuttavia, ci sono alcuni che si sono fatti prendere un po’ troppo la mano e hanno approfittato di cosplayer molto carine e molto poco vestite per infilare l’obiettivo della fotocamera… sotto le loro gonne!

COMIKET INVERNALE o COMIKET INFERNALE?

E’ successo a tre ragazze che stavano posando per le fotografie da una normale distanza, quando, all’improvviso, sono state accerchiate e molti fotografi ne hanno approfittato per andare a scattare foto anche da angolazioni non proprio “regolari”.

Nonostante le temperature invernali, infatti, le ragazze indossavano delle minigonne cortissime e una di loro era addirittura a seno quasi scoperto.

Situazioni del genere possono capitare anche abbastanza spesso, specie durante eventi di tale portata che attirano davvero un numero impressionante di visitatori.

Sarebbe importante stabilire una distanza di sicurezza per ogni cosplayer, come fa Enako, cioè quella che viene definita la migliore cosplayer giapponese, che attira attorno a sè folle di migliaia di fotografi “costretti” a posizionarsi a decine di metri di distanza tutti in cerchio per poterla fotografare, come potete vedere in questo video.

Quello che è certo è che il mercato del cosplay sta diventando sempre più importante in termini di introiti, come potete leggere qui.

E voi quanto in là sareste disposti a spingervi pur di fotografare la vostra/il vostro cosplayer preferito?

Il Comiket invernale si è svolto dal 28 al 31 dicembre del 2019, quello primaverile dal 2 al 5 maggio (in piena Golden Week), mentre quello estivo sarà dal 9 al 12 agosto 2020. Prepariamo valigie e macchine fotografiche…!

Fonte: Jin115.com

Quando il cosplay attira un po’ troppo: disavventura al Comiket invernale ultima modifica: 2020-01-07T12:47:41+00:00 da Irene Vicari
Condividi

Lascia un commento