Corso di game design a Tokyo: candidati a gennaio!

Starbucks Japan
Starbucks Japan rivela le sue nuove bevande (e non solo) a tema natalizio
novembre 3, 2018
numeri in giapponese
I numeri in giapponese: più complicato di quello che sembra
novembre 7, 2018

Corso di game design a Tokyo: candidati a gennaio!

corso di game design

Se il tuo sogno è frequentare un corso di game design, perché non prendi in considerazione l’idea di frequentarlo a Tokyo?

La capitale dei videogames offre infatti un’ottima opportunità presso la Tokyo University of the Arts, anche chiamata Geidai 芸大, con sede nel parco di Ueno.

E’ notizia di pochi giorni fa l’apertura del nuovissimo corso di game design.

Il nuovo programma, che per ora si chiama semplicemente “corso in videogame”, inizierà ad aprile 2019 come parte dei programmi della scuola di Film e Nuovi Media; sembra che si tratti del primo corso di questo genere in un’università giapponese. Si tratterà di un corso della durata di due anni con lo scopo di esplorare il mondo dei videogiochi come mezzo artistico, e di migliorare il potenziale e l’espressività visiva del game design attraverso la ricerca e la produzione di videogiochi. Il progetto finale del corso sarà la creazione di un vero e proprio videogame.

Il corso si svolgerà in collaborazione con la University of Southern California’s School of Visual Arts, quindi ci saranno docenti provenienti anche dagli USA e gli studenti potranno recarsi in visita presso l’università californiana.

corso di game design

La cosa più importante è che il corso prevede anche la collaborazione con le industrie del settore: verranno invitati professionisti dell’industria dei videogame per tenere seminari specifici, e si vocifera che Square Enix sarà uno dei principali collaboratori al progetto.

Come candidarsi per cogliere questa fantastica opportunità? A gennaio e febbraio si terranno i test d’ingresso presso il dipartimento di animazione e media della Geidai, ma le domande d’applicazione inizieranno già a dicembre: meglio quindi che vi prepariate per tempo consultando questo sito (in inglese).

Attenzione:

  1. I corsi saranno esclusivamente in lingua giapponese.
  2. Non potete iscrivervi all’università se vi trovate in Giappone con un visto turistico.

Per qualsiasi dubbio, vi consiglio di chiedere ad un vostro docente universitario.

FONTE: Soranews24

 

 

Corso di game design a Tokyo: candidati a gennaio! ultima modifica: 2018-11-06T10:00:10+00:00 da Irene Vicari

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: