Cosa vedere a Shibuya: basta attraversare la strada per lasciare l’area per lo svago all’ultima moda e ritrovarsi in un quartiere tranquillo dall’atmosfera ricca di cultura.

SHIBUYA 109

Questo edificio dedicato alla moda è il simbolo di Shibuya, insieme all’incrocio multiplo di fronte all’uscita Hachiko della stazione di Shibuya. E’ molto popolare fra le ragazze adolescenti e offre una grande varietà di prodotti. E’ noto per essere un luogo frequentato dalle celebrità straniere che vengono qui per fare spesa.

SHIBUYA HIKARIE

Completato nel 2012, questo grattacielo è sede di un complesso commerciale. Oltre al piano per lo shopping “ShinQs”, con i suoi circa duecento negozi, c’è anche il più ampio piano di caffé e ristoranti di Shibuya, alcuni spazi culturali come il teatro per musical “Tokyo Theatre Orb” ed altro.

COSA VEDERE A SHIBUYA: L’AREA DELLO SVAGO

OMOTESANDO

Questo grande viale venne creato come via di accesso al tempio Meiji Jingu. Unisce la stazione Jr Harajuku e la stazione Tokyo Metro Omote-sando. Su entrambi i lati del viale sono stati piantati dei filari di zelkova, che rendono l’atmosfera rilassante. Lungo il viale si trovano anche molti negozi e locali raffinati, fra cui negozi di abiti firmati, caffè e ristoranti.

OMOTESANDO HILLS

Un centro commerciale con una facciata lunga circa 250 metri, ovvero quasi un quarto della lunghezza complessiva di Omotesando. Lungo il corridoio a spirale ascendente, che si sviluppa intorno ad uno spazio a sei livelli, si allineano un centinaio di negozi e ristoranti, come se si trovassero sulla strada.

TOKYU PLAZA OMOTESANDO HARAJUKU

Una struttura commerciale di fronte all’incrocio Jingumae, al centro dell’area Omotesando/Harajuku. Varie marche offrono prodotti all’ultimo grido per tutti i gusti e per ogni stile di vita. La Foresta Omohara sul tetto è un rifugio dove riposarsi e rilassarsi.

TAKESHITA DORI

Una via stretta e gremita di negozi che vendono gadget di personaggi vari e di idoli degli adolescenti.

MEIJI JINGU

Meiji Jingu

Questo è un santuario shintoista dove si onorano l’imperatore Meiji e l’imperatrice Shoken. La sua costruzione risale al 1920. I circa 100.000 alberi donati in occasione della tumulazione formano ora una folta foresta. nel perimetro del tempio si trovano anche un museo del tesoro imperiale ed il giardino imperiale che offre fantastici scenari durante tutte e quattro le stagioni. Si potrà assaporare la cultura e la natura giapponese.

SEGUI DREAMING JAPAN ANCHE SU:

Facebook, Instagram, Pinterest e Google News

PRENOTA LA TUA VACANZA Booking.com

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM