Seleziona una pagina

Cosa vedere a Shinjuku: i 5 luoghi migliori

Cosa vedere a Shinjuku: la più notevole area per lo svago del Giappone, dove i grattacieli si innalzano a fianco dei più nuovi locali alla moda.

PALAZZO DEL GOVERNO METROPOLITANO DI TOKYO

Uno dei punti di riferimento di Tokyo, con un osservatorio al 45° piano. Al piano terra del palazzo principale n.1 si trova il Centro informazioni turistiche di Tokyo.

KABUKICHO

Soprannominato “il quartiere che non dorme mai”, è uno dei luoghi di divertimento tra i più vivaci di Shinjuku.

SHINJUKU GOLDEN-GAI

Un quartiere di bar nato nei giorni caotici del dopoguerra. Anche oggi sulle viuzze si affacciano molti piccoli locali in cui mangiare e bere: se ne contano circa trecento, fra vecchie osterie degli anni ’50 rimaste immutate e nuovi bar trendy aperti da giovani gestori.

COSA VEDERE A SHINJUKU: LA PIU’ NOTEVOLE ARE DI SVAGO DEL GIAPPONE

STAZIONE DI SHINJUKU

La stazione di Shinjuku è circondata da enormi store di elettronica, come Yamada Denki, Bic Camera e Yodobashi Camera, che trattano una gamma grandissima di prodotti, fra cui Pc ed elettrodomestici. Inoltre, con i grandi magazzini Odakyu e i grandi magazzini Keio all’uscita ovest, Shinjuku Isetan ed altri all’uscita est e Shinjuku Takashimaya a quella sud, l’area abbonda di grandi magazzini.

SANTUARIO HANAZONO-JINJA

Fondato nel XVII secolo, il santuario è dedicato a Inari, il dio della fertilità e del successo negli affari. Quasi tutte le domeniche il santuario ospita un mercatino delle pulci.

Pubblicità