>
escape room tokyo

Escape room Tokyo: da oggi anche completamente in inglese

Escape room Tokyo: che il gioco cominci!

Sappiamo che in questo momento non è facile parlare di divertimento e di viaggiare, ma vogliamo darvi comunque qualche spunto per i vostri prossimi viaggi che sicuramente riprenderemo a fare tutti noi!

Per questo vogliamo parlarvi di una nuova escape room che si trova a Shinjuku ed è stata concepita per il pubblico straniero: infatti, è completamente in inglese e l’ambientazione è davvero accattivante.

“Escape from the runaway train”, ossia fuga da un treno in corsa: il titolo promette bene! Questa escape room fa parte di un complesso di attrazioni chiamato Tokyo Mistery Circus, situato nella centralissima Kabukicho a Shinjuku, interamente dedicato alle escape room e dove potrete trovarne anche di famose, ad esempio quelle di:

  • Le bizzarre avventure di Jojo,
  • Metal Gear Solid,
  • Lupin III con Real Stealth Game x Lupin the 3rd Mission: Infiltrate the Noir Museum,
  • Snoopy (per i più piccoli),
  • Professor Layton.

Il problema per il turista che vuole fare un’esperienza del genere è che nel 99% dei casi le escape room sono disponibili solo in giapponese. Invece, grazie alla nuova attrazione, anche chi non capisce il giapponese potrà comunque vivere un’avventura in uno dei luoghi più divertenti di Tokyo. Vediamo insieme di cosa si tratta!

ESCAPE ROOM TOKYO: UNA FUGA DALLA REALTA’

“Escape from the runaway train” è composta da ben 9 stanze. Appena entrati nella prima stanza, ovvero nel treno costruito da un eccentrico creatore di puzzle, sentiremo un fischio e il pavimento comincerà a tremare… Nel frattempo la voce del capotreno in preda al panico ci annuncerà che il treno sta procedendo a velocità incontrollata e che se non facciamo qualcosa si schianterà alla prossima stazione entro 50 minuti!

Ogni giocatore ha in dotazione un tablet e in ognuna delle 9 stanze appariranno sul tablet diversi puzzle da risolvere collegati con l’ambientazione circostante. Solo una volta completati tutti i puzzle della stanza si aprirà la porta che consente di passare al livello successivo.

Il tablet vi darà anche degli indizi se siete davvero con l’acqua alla gola; ad ogni modo, non si tratta di fare dei calcoli complicatissimi, piuttosto di interagire con gli oggetti di scena per trovare le soluzioni o le password per aprire le porte. Inoltre, se nella stanza successiva c’è un’altra squadra che sta giocando (si può infatti giocare in gruppi fino a 4 persone), il sistema fa fermare il countdown per non farvi perdere tempo finché la squadra davanti a voi non ha finito.

Ovviamente la stanza finale è quella del macchinista del treno, e lì il countdown precipita automaticamente a soli 10 minuti, anche se siete arrivati con più tempo disponibile. Riuscirete a risolvere il puzzle finale?

INDIRIZZO DELL’ATTRAZIONE:

Tokyo Mystery Circus / 東京ミステリーサーカス
Tokyo-to, Shinjuku-ku, Kabukicho 1-27-5, APM Building
東京都新宿区歌舞伎町1-27-5 APMビル

ORARI DI APERTURA: 

Feriali 10:00 – 20:00 / Festivi 12:00 – 20:00

PREZZI:

Da 2.100 Yen a 4.100 Yen a persona (maggiori informazioni qui)

Vuoi conoscere gli ultimi articoli di Dreaming Japan non appena pubblicati? Seguici su Facebook e Instagram

Fonte: Tokyo Mistery Circus

Escape room Tokyo: da oggi anche completamente in inglese ultima modifica: 2020-04-03T12:19:22+00:00 da Irene Vicari
Booking.com
Leave a Reply