FURTO: UNA RAGAZZA RUBA QUASI 2 MILIONI DI YEN IN UN CONBINI

hashtag
USARE GLI HASHTAG PER RIPORTARE IL TURISMO NELLE AREE ALLAGATE
luglio 17, 2018
mare
Tutti al mare a Fukushima
agosto 1, 2018

FURTO: UNA RAGAZZA RUBA QUASI 2 MILIONI DI YEN IN UN CONBINI

furto

E’ successo veramente e non si tratta di un episodio violento, per fortuna, ma sta di fatto che è davvero accaduto questo “furto con destrezza” ad opera di una ragazza, che ha rubato quasi 2 milioni di Yen in un conbini.

Vediamo insieme come sono andate le cose…

Ayane Okutani, 24 anni, originaria di Hokkaido, è entrata in un conbini di Ichinomiya (città vicina a Nagoya) e ha finto di essere una nuova impiegata part-time appena assunta.

Il commesso l’ha presa in parola e le ha consegnato un’uniforme, lasciandola poi subito alla cassa a lavorare. La ragazza ha quindi potuto tranquillamente prendere l’incasso di quel conbini e fuggire indisturbata circa un’ora dopo essere entrata in servizio, scappando con un malloppo di circa 1.9 milioni di Yen (quasi 15.000 €).

Peccato che non abbia fatto i conti con le videocamere di sicurezza, che ovviamente hanno ripreso bene il suo viso e hanno permesso alla polizia di avviare le ricerche e catturarla dopo pochissimo tempo.


Il furto si è concluso con l’arresto della ragazza, ma il popolo di Internet la definisce un genio!


“Chi avrebbe mai detto che ci sarebbero stati così tanti soldi in un conbini?”

“Ci vuole sangue freddo per commettere un crimine del genere!”

furto

In effetti la ragazza ha dimostrato di sapere bene come funziona un conbini, dato che si è presentata con molta naturalezza proprio durante un cambio turno e ha probabilmente studiato in maniera attenta il personale in servizio in quel supermercato. Proprio per questo motivo, e anche per il fatto che lei si trovava a circa 1.200 km dal suo paese di residenza, la polizia sospetta che non si tratti del suo primo crimine e che abbia già messo in atto furti di questo tipo.

In ogni caso, non aver tenuto conto delle telecamere ha segnato la fine della sua carriera di ladra. La sua “furbizia” ci ha ricordato un po’ quella dell’uomo motosega 😀

Fonte: tokai-tv

 

 

FURTO: UNA RAGAZZA RUBA QUASI 2 MILIONI DI YEN IN UN CONBINI ultima modifica: 2018-07-29T18:26:03+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: