I franchising di Godzilla e Gundam in Giappone sono considerati delle vere e proprie istituzioni, tant’è che nell’isola artificiale di Odaiba c’è un Gundam Unicorn riprodotto a grandezza naturale e nel quartiere di Shinjuku un enorme Godzilla spunta tra i grattacieli. A novembre ci sarà un crossover tra i due marchi per l’uscita di entrambi gli anime: gli staff di entrambi hanno rilasciato una visual crossover con Godzilla, Ghidora, il Gundam NT e il Gundam Unicorn Phenex.

 

La visual sponsorizza sia Godzilla: The Planet Eater che Mobile Suit Gundam Narrative. Il primo è il terzo movie di una trilogia e uscirà il 9 novembre 2018, il secondo film debutterà in 90 sale giapponesi il 30 novembre 2018.

A disegnare la collaborazione tra i due brand è stato l’illustratore Hidetaka Tenjin (famoso per aver collaborato con gli anime di Macross Zero, Macross Dela, Macross Frontier e Sousei no Aquarion): l’illustrazione originale servirà come bonus per i preoder dei biglietti per il cinema. Il sito giapponese, Major, aprirà le vendite dei biglietti, che saranno disponibili in quantità limitata, il ​​19 ottobre 2018

Godzilla e Gundam finalmente insieme

Trama trilogia Godzilla

Nel primo film, Godzilla: Il Pianeta dei Mostri (17 novembre 2017) la terra è minacciata dal potente Kaiju, la razza umana è costretta a fuggire dal suo pianeta natale e 20.000 anni più tardi un gruppo di profughi ritorna sulla Terra per riconquistarla: ma c’è un giovane ragazzo che più di tutti vuole vendetta.

Nel secondo film, Godzilla – Minaccia sulla città ( 18 maggio 2018) sul pianeta Terra, Haruo e i suoi compagni per sconfiggere definitivamente Godzilla, cercano di raggiungere il vecchio laboratorio in cui si trova il Mechagodzilla.

Nel terzo film, Godzilla: The Planet Eater il predominio di Godzilla sulla Terra è minacciato da Ghidorah, un mostro extraterrestre. Riuscirà a questo punto la razza umana a riconquistare il loro pianeta?

godzilla-e-gundam

Godzilla: The Planet Eater

Trama Mobile Suit Gundam Narrative

Un anno dopo gli avvenimenti dell’apertura dello Scrigno di Laplace e aver creduto di aver perso l’Unicorn Gundam 03 Phenex, all’improvviso riappare.  La Federazione e Neo-Zeon decidono cosi di collaborare per catturare il Ladro di Mobile Suit in un’operazione soprannominata “Phoenix Hunt”.

 

 

 

godzilla e gundam

Mobile Suit Gundam Narrative

Fonte: SGCafe

Godzilla e Gundam insieme per un crossover ultima modifica: 2018-10-15T13:01:51+00:00 da Fabio Lo Cascio