I ristoranti Let’s Go, Pikachu! lanciano una serie di pietanze dedicate al celebre brand

numeri in giapponese
I numeri in giapponese: più complicato di quello che sembra
novembre 7, 2018
centrale nucleare
L’industria nucleare giapponese sta crescendo ma non abbastanza: lontani gli obiettivi fissati per il 2030
novembre 9, 2018

I ristoranti Let’s Go, Pikachu! lanciano una serie di pietanze dedicate al celebre brand

Let's Go, Pikachu!

Il 16 novembre non è un giorno come gli altri per i fan dei Pokémon, si tratta infatti del compleanno di uno tra i brand più famosi e diffusi in tutto il mondo.

Tra le innumerevoli iniziative per celebrare la data che si terranno sul territorio nipponico, la mini catena di ristoranti Let’s Go, Pikachu! (diffusi in tutto il Giappone e totalmente indipendenti dal Pokémon Cafe di Tokyo) ha deciso di offrire ai propri clienti una serie di pietanze ispirate alle creature di Satoshi Tajiri, nello specifico a Pikachu e al suo “collega” Eevee.

Tra i tanti piatti a tema offerti dai ristoranti, figurano riso al forno con formaggio (in vendita a 1,290 yen, ovvero 11.50 dollari), budino alcaffè (1.390 yen) servito in un particolarissimo bicchiere, o il latte (da 790 yen o 890 yen con ghiaccio).

Vi è comunque anche ampio spazio per le altre creature della serie, con il Dragonite Hyper Beam Ramen un brodo salato e gnocchi di gamberetti(1,390 yen), lo stufato di manzo in Pewter Gym (1,690 yen), Good Night Snorlax Parfait (1.290), True Form Sweets Plate (1,490 yen).

Non mancano bevande e qualche interessante gadget da portarsi a casa…

Non mancano le bevande come il Tomboy Misty Pink Soda (990 yen) o la Laprat Adventure Gelatin Drink (990 yen) e persino una pietanza dedicata ai tradizionali “cattivi” della serie, con  il Team Rocket Cream Puff Plate (1,490 yen).

Tra l’altro, per completare un pranzo o una cena con i fiocchi, i commensali ricevono una tovaglietta illustrata che potranno portare a casa. Si tratta di una mappa della nuova regione di Kanto, una chicca che farà entusiasmare i fan della saga.

Gli stessi ristoranti Let’s Go, Pikachu!, hanno uno spazio dedicato ad ogni sorta di gadget, pendolo o piccolo oggetto dedicato al mondo dei Pokémon: una vera e propria occasione imperdibile per tutti i fan! D’altronde il brand dei Pokémon fa girare cifre da capogiro tra merchandising e oggettistica varia tra cui non mancano naturalmente, gli alimenti a tema.

FONTE: Soranews24

I ristoranti Let’s Go, Pikachu! lanciano una serie di pietanze dedicate al celebre brand ultima modifica: 2018-11-08T11:00:59+00:00 da Marco P.
Marco P.
Marco P.
Scrivere è una grande passione e, da qualche mese, un vero e proprio lavoro. Spazio indifferentemente tra tecnologia, viaggi, videogames e film... anche se sono alla perenne ricerca di nuovi temi e settori da affrontare con grande curiosità ed entusiasmo!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: