Il ramen di Hello Kitty: il pink tonkotsu ramen

rilakkuma e kaoru
Recensione “Rilakkuma e Kaoru”
Aprile 27, 2019
pet loss cafè
Pet Loss Cafè: un caffè dove ricordare gli animali domestici
Maggio 3, 2019

Il ramen di Hello Kitty: il pink tonkotsu ramen

ramen di hello kitty

Amanti del ramen, gioite: il ramen di Hello Kitty ha fatto la sua comparsa! Strano a dirsi, nessuno ci aveva ancora pensato, ma finalmente qualcuno ha avuto la brillante idea di unire due cose che piacciono molto ai giapponesi (e non solo): il ramen e la gattina più famosa del mondo.

Il ramen in questione è un tonkotsu, ossia un brodo di carne di maiale, di colore rosa: il colore deriva dagli stessi noodle che sono preparati in questa colorazione, e dall’apposita bustina con il brodo granulare dai tipici sapori del tonkotsu ramen. In sostanza, nella confezione si trovano:

  • i noodle rosa;
  • il brodo granulare;
  • l’alga nori a forma di Hello Kitty.

Il ramen di Hello Kitty si può acquistare presso il negozio online Edo-Tamagawaya.

I restanti ingredienti freschi, come le uova e le fettine di maiale, vanno aggiunti a parte. Solitamente vengono utilizzati la lonza di maiale tagliata a fette molto sottili, un uovo bollito diviso in due, germogli di soia, cipollotto fresco, zenzero marinato, eccetera; nei ristoranti spesso viene servito insieme ai gyoza, tipici ravioli alla griglia farciti con carne e verdure.

Chi l’ha provato l’ha trovato gustoso, almeno quanto gli altri ramen confezionati, e c’è da dire che anche il prezzo è onesto: solo 390 Yen.

Edo-Tamagawaya è un brand specializzato da più di 80 anni nella produzione di noodle.

Siamo certi che il più grande collezionista al mondo di Hello Kitty ne acquisterà a tonnellate!

Fonte: Sora News

Il ramen di Hello Kitty: il pink tonkotsu ramen ultima modifica: 2019-04-30T11:34:35+00:00 da Irene Vicari
Irene Vicari
Irene Vicari
Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, con specializzazione in lingua giapponese; traduttrice free-lance e divoratrice di contenuti digitali e cartacei a tema Giappone. Ho anche lavorato in Giappone e ci torno ogni volta che posso per esplorare nuove zone.

Commenta