World Cosplay Summit 2018: Team Messico vencitore

World Cosplay Summit 2018: Team Messico vencitore

Tutti i team che hanno partecipato al World Cosplay Summit 2018 si cono comportati egregiamente, ma alla fine, grazie ai costumi e alla coreografia, il Team Messico si è aggiudicato la vittoria.

Il cospay in Giappone è un fenomeno nazionale talmente importante da avere un suo campionato mondiale. Il World Cosplay Summit si tiene ogni anno a Nagoya e vi partecipa persino il suo governatore!


IL TEAM MESSICO VINCE IL WORLD COSPLAY SUMMIT 2018 CON IL MATCH TRA DHALSIM E CHUN-LI


Ogni paese ha una squadra di 2 componenti, e per arrivare a questa competizione di alto livello devono vincere tutti i preliminari. Quest’anno in gara vi erano 36 paesi di tutto il mondo che si sono scontrati l’uno contro l’altro, ma è stato il Team Messico con uno spettacolare cosplay di Street Fighter che ha saputo ottenere la vittoria.

Ecco l’esibizione che ha portato alla conquista del primo posto il Team Messico:

La competizione viene giudicata sia sulla base della prestazione che sui costumi. Solo un terzo dei 300 punti vengono assegnati per l’accuratezza, la qualità e la tecnica dei costumi, mentre i restanti due terzi vengono assegnati per l’esibizione, la presenza scenica dei costumi e la fedeltà ai personaggi. 

Vi sono stati anche altri show che hanno catturato l’attenzione del pubblico, come quello di Resident Evil Revelation del Team Francia, che ha portato ottimi costumi ed effetti speciali, e del Team Filippine, basato sul videogioco e serie animata Sengoku Basara, in cui veniva rappresentata un’incredibile lotta con la spada a doppia arma utilizzando costumi incredibilmente elaborati.

Il nostro Team Italia, capitanato da  Martina e Simone ha presentato sul palco i personaggi del videogioco Bloodborne. Potete seguire e sostenere i nostri rappresentanti alla pagina Facebook WCS Team Italy. 

IT WAS AWESOME ❤️🇮🇹👌

Pubblicato da WCS Team Italy su Domenica 5 agosto 2018

Il World Cosplay Summit non è soltanto un evento, ma una convention di cinque giorni in cui molti cosplayer si incontrano e posano per i loro fan. Quest’anno ci sono state anche opportunità di posare di fronte a molti ambienti diversi, tra cui piscine, santuari e addirittura sale per matrimoni.

FONTE

Soranews24

World Cosplay Summit 2018: Team Messico vencitore ultima modifica: 2018-08-10T12:09:06+00:00 da Fabio Lo Cascio

Lascia un commento