Cafetalk impariamo il giapponese

Molti di voi mi stanno chiedendo dove poter studiare la lingua giapponese e, navigando sulla rete, ho scoperto un sito davvero carino dove poterlo apprendere con una certa facilità: si chiama Cafetalk ed è un servizio molto semplice da usare.

Io l’ho usato per primo per capire come funzionava e se era effettivamente carino.

Si tratta di un sito differente rispetto agli altri che insegnano agli utenti la lingua giapponese, che spesso utilizzano metodi indiretti e poco intuitivi: per esempio, ti danno dei file di testo da leggere e in base a quello devi capire come fare… metodi molto simili allo studio su un comune libro cartaceo.

Cafetalk invece, abbiamo proprio un insegnate fisico, una persona in carne e ossa a cui rivolgerci per imparare una lingua.

IN CAFETALK NON C’E SOLO IL GIAPPONESE: ALTRI TEMI COME MUSICA, ARTE, FITNESS SONO TRATTATI ACCURATAMENTE

Ma come funziona?

Semplice! Andate sul sito e vi registrate o come nuovo utente, inserite il vostro contatto Skype, che vi servirà per poter effettuare le lezioni con un tutor che potrete scegliere da un corposo database.

cafetalk

Naturalmente ogni lezione ha un suo prezzo che dipende generalmente dall’argomento trattato, dalla durata, dall’insegnante eccetera, e questo viene quantificato in punti da acquistare. 

Dopo aver effettuato la lezione potete lasciare un feedback in modo che possa essere utile agli altri studenti nella scelta di lezione e del maestro.

Il progetto di Cafetalk è davvero molto carino, per chi ha poco tempo o non ha possibilità di spostarsi è la soluzione più comoda per imparare una lingua.

Fatemi sapere, nei commenti o per email cosa pensate dopo averlo provato.

Vuoi conoscere gli ultimi articoli di Dreaming Japan non appena pubblicati? Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.

TI POTREBBE INTERESSARE

Nuovo anno con la Fukubukuro di Starbucks
La Fukubukuro di Starbucks è appena arrivata e non vediamo l’ora di …
Cosa vogliono fare i bambini giapponesi da grandi?
Cosa vogliono fare i bambini giapponesi da grandi? Quando chiediamo ad un …
Polymer clay: 5 creazioni a tema Giappone
Polymer Clay e Giappone: un’accoppiata vincente, dato che la pasta modellabile permette …
Capodanno Giapponese 2020: osechi ryori
Osechi ryori è l'insieme dei piatti tipici che si consumano la sera …
PRENOTA IL TUO HOTEL Booking.com

Default image
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D
Articles: 155

Leave a Reply