>
JR Pass

JR Pass: finalmente disponibile per l’acquisto online

Dopo anni di tentativi complicati, sarà possibile acquistare da tutti i viaggiatori internazionali il JR Pass online all’interno dei loro paesi di origine.

Uno dei motivi per cui il Giappone è diventato una delle mete principali di viaggio negli ultimi dieci anni è il Japan Rail Pass . Offerto da Japan Railways Group (JR ), il più grande operatore ferroviario giapponese, il pass è disponibile solo per i visitatori dall’estero e offre ai viaggiatori un uso illimitato di quasi tutti i treni JR nel paese, compreso il treno proiettile Shinkansen , per periodi di una, due o tre settimane.

Il JR Pass ha un valore incredibile per coloro che hanno vogliono viaggiare in Giappone, ma la procedura di acquisto è sempre stata una seccatura. Per parecchi anni, il pass poteva essere acquistato solo al di fuori del Giappone e attraverso un intermediario come un’agenzia di viaggio o una compagnia aerea designata. Recentemente, è anche stata offerta l’opzione di acquistare il pass presso determinate stazioni ferroviarie in Giappone, ma con un sovrapprezzo del 10% rispetto a quello acquistato fuori dal paese.

JR PASS FINALMENTE ACQUISTABILE SENZA INTERMEDIARI

Tuttavia, tali problemi scompariranno: questa settimana Japan Rail Group ha annunciato che inizierà a vendere il Japan Rail Pass online a partire da questa estate. E stato creato un sito apposito, chiamato Japan Rail Pass Reservation, per gestire gli ordini; gli acquirenti potranno ritirare i propri pass alla stazione dopo essere arrivati ​​in Giappone. JR non ha ancora specificato se il pass può essere ritirato in qualsiasi stazione del paese, ma sembra un dato di fatto che sarà disponibile negli hub ferroviari che collegano gli aeroporti internazionali del Giappone.

QUALI SARANNO I PREZZI?

È stato inoltre annunciato il prezzo del pass :

  • 7 giorni 33.610 yen (adulti) e 16.800 yen (bambini dai 6-11 anni)
  • 14 giorni 52.960 yen (adulti) 26.480 yen (bambini dai 6-11 anni)
  • 21 giorni 66.200 yen (adulti) 33.100 yen (bambini dai 6-11 anni)

JR ha anche annunciato che l’indirizzo del sito di prenotazione del Japan Rail Pass sarà https://www.japanrailpass-reservation.net e verrà messo online il 1 ° giugno 2020, quindi giusto in tempo per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Fonte: JR East 

Vuoi conoscere gli ultimi articoli di Dreaming Japan non appena pubblicati? Seguici su Facebook e Instagram

JR Pass: finalmente disponibile per l’acquisto online ultima modifica: 2020-02-20T13:45:31+00:00 da Fabio Lo Cascio
Booking.com
Leave a Reply