language learning

Language Learning: imparare una lingua grazie a Netflix

Language Learning: una semplicissima estensione di Chrome che vi permetterà di imparare una lingua grazie ai sottotitoli su Netflix – beh, un minimo di impegno però ce lo dovrete mettere anche voi!

Se come me avete iniziato a studiare il giapponese nel primo decennio degli anni 2000, ossia ormai vent’anni fa, una cosa del genere vi sembrerà fantascienza… quanto ci avrebbe fatto comodo poter vedere le nostre serie preferite direttamente con i sottotitoli in lingua originale? Invece ai tempi per avere un dorama sottotitolato occorreva iscriversi a qualche forum dove delle povere anime pie traducevano per tutti le puntate di Hana yori dango o di Kimi wa petto per poi distribuirle gratuitamente agli utenti disperati.

Sono finiti quei tempi! Grazie a Language Learning non solo possiamo seguire i dialoghi in lingua originale, ma anche:

  • cliccare su una parola sconosciuta e attivare il dizionario con la definizione;
  • cambiare la trascrizione da romaji a furigana;
  • guardare un qualsiasi film in qualunque lingua e attivare comunque i sottotitoli in giapponese o nella lingua che ci interessa.

LANGUAGE LEARNING RENDE LO STUDIO DIVERTENTE

Niente di più facile di sedersi davanti al PC e cercare il nostro anime o la nostra serie preferita e cominciare a guardarla in lingua originale. Tutto questo gratis proprio qui.

Se sei interessato ad andare in Giappone e non sai la lingua, da ora in poi usa questo strumento per imparare e assicurati di sapere queste espressioni per il tuo futuro viaggio!

Fonte: Sora News

 

Language Learning: imparare una lingua grazie a Netflix ultima modifica: 2020-01-16T12:46:11+00:00 da Irene Vicari
Condividi

Lascia un commento