Il primo livello di Super Mario World (uscito il 21 novembre del 1990) è una di quelle cose indimenticabili nella storia di un videogiocatore. Si può finire in poco meno di un minuto ed è considerato ad oggi una pietra miliare nei platform a scorrimento laterale, continuando ad influenzare il design del gioco anche dopo decenni. Il livello world 1-1 può essere definito un’opera d’arte, tant’è che l’utente twitter Kisaragi Hutae ha usato la sua capacità artistica ricreandolo sulle pagine del suo taccuino.

Il primo livello di Super Mario World ricreato su un taccuino incredibile!

L’artista non solo ha disegnato tutto il livello ma ha animato anche mario mentre salta, corre, calpesta i nemici e spacca i blocchi, non mancano ovviamente anche i vari power up come il super fungo, il fiore infuocato, la vita aggiuntiva e invincibilità.

Come ha fatto Kisaragi a ricreare il tutto in modo così simile ad un videogioco in stile Paper Mario?

Ha iniziato a disegnare e poi ritagliare tutti gli sfondi e i movimenti di Mario di cui aveva bisogno. Li ha inseriti  su due quaderni messi uno vicino all’altro e ha iniziato a fotografare fotogramma per fotogramma. Considerando che il progetto era basato su un gioco realizzato ancora ad 8 bit, il tutto è risultato più facile perché erano necessari meno fotogrammi per eseguire le varie animazioni. 

Per fare tutto questo lavoro ci sono volute tre ore per la creazione di tutta la grafica e 14 ore per realizzare tutta l’animazione.

Che dire un grande lavoro da un vero appassionato di Mario, speriamo di vedere altri livelli realizzati in questa maniera visto che il gioco va fino al livello 8-8.

Super Mario Maker: il gioco per realizzare i livelli in super mario

Recentemente uscito su nintendo Switch, super Mario maker è il videogioco che vi permette di realizzare da zero i livelli di super Mario. Non solo ma potrete anche scaricare da internet anche i livelli creati da altri utendi sparsi per il mondo, insomma un Must Have.

Fonte: Soranews24

Livello di Super Mario World ricreato su un taccuino ultima modifica: 2019-02-12T13:38:02+00:00 da Fabio Lo Cascio