Seleziona una pagina

L’azienda Nissin Foods ha deciso di proporre ai suoi clienti una nuova e interessante (anche bizzarra, agli occhi di noi occidentali) variante ai popolari Cup Noodles: stiamo parlando della Cup Noodle Rich Luxuriously Thick Sea Urchin Cream.

Come gli anglofoni avranno capito, si tratta di una pietanza al gusto “riccio di mare”, un animale considerato una vera e propria prelibatezza in terra nipponica. Visto il costo sul mercato di questo animale però, la stessa ditta tiene a precisare che in realtà il sapore sia dato da un ingrediente denominato hobo uni, che restituisce al palato un gusto molto simile a quello originale.

La Cup Noodle Rich Luxuriously Thick Sea Urchin Cream si presenta con un brodo bianco a base di crema abbinato a pasta di burro. Il prodotto che, visti i gusti dei giapponesi, conta di essere largamente apprezzato, è in vendita dal 19 novembre al costo di 230 yen (poco meno di 2 euro): si tratta di una opportunità incredibile per assaporare l’esotico gusto dei ricci di mare senza dover sborsare per forza una cifra folle.

Nissin Foods: da sessant’anni sulle tavole dei giapponesi

L’azienda di cui stiamo parlando è un pezzo fondamentale dell’industria alimentare del Giappone: fondata nel lontano 1948 a Osaka, Nissin Foods conta più di 7.500 dipendenti ed è quotata persino in borsa.

Si tratta di una ditta che si occupa di cibo a 360 gradi e, a dispetto dei 60 anni di storia, cerca costantemente di innovarsi per offrire ai suoi clienti prodotti sempre nuovi.

Fonte: soranews24.com

Pubblicità