Rumiko Takahashi, la leggendaria mangaka già autrice di Inuyasha, Ranma 1/2 e Lamù, ha annunciato l’arrivo di un nuovo manga!

Si tratta di una nuova avventura fantasy che apparirà sulla rivista Weekly Shonen Sunday ogni domenica a partire dall’8 maggio.

Il protagonista è un ragazzo con capelli bicolore e occhi rossi, e il titolo della serie è Mao, ma accanto al titolo appare il kanji 仮, che significa “titolo provvisorio”: perciò non è ben chiaro se sarà il titolo ufficiale della serie, oppure il nome del protagonista o altro ancora.

Ad ogni modo, la descrizione ufficiale del manga è questa:

“Un posto dove due mondi si incrociano. Un’avventura misteriosa con un incontro fatidico tra un ragazzo e una ragazza.”

Sembra quindi che Rumiko Takahashi voglia tornare al caro vecchio fantasy in puro stile giapponese, vista anche la katana che appare alle spalle del ragazzo; la scelta forse è dovuta anche al grande successo di Inuyasha, che è durato per ben 12 anni.

Alcuni fan credevano che il prossimo lavoro di Rumiko Takahashi avrebbe avuto un titolo che iniziava con la lettera “O”. Perché?

Si tratta di una teoria che l’autrice ha però smentito, secondo cui le prime lettere dei titoli delle sue opere avrebbero dovuto formare il suo nome di battesimo:

  • R (Ranma 1/2)
  • U (Urusei Yatsura, cioè Lamù)
  • M (Maison Ikkoku)
  • I (Inuyasha)
  • K (Kyokai no Rinne)
  • O – mancante, perché l’ultimo manga si intitola appunto MAO.

A voi piacciono i lavori della maestra Takahashi? Oppure preferite dedicarvi all’acquisto di lingerie dedicata a Lamù? A voi la scelta!

Fonte: Weekly Shonen Sunday

Nuovo manga per l’autrice Rumiko Takahashi ultima modifica: 2019-04-18T17:17:57+00:00 da Fabio Lo Cascio