Personaggi oversize: Mario, Sonic, ed altri personaggi sono diventati ciccioni

kyoto
L’atmosfera magica di Kyoto sotto la neve
gennaio 30, 2017
trump
Il “Trump Burger”: l’hamburger di Donald Trump!!
febbraio 1, 2017

Personaggi oversize: Mario, Sonic, ed altri personaggi sono diventati ciccioni

oversize

Personaggi oversize

Un cast stellare ha preso parte, seppur involontariamente, a una nuova campagna contro l’obesità. Personaggi di videogames, film e anime si sono prestati per una giusta causa grazie all’artista Alex Solis, che ha creato una collezione di opere d’arte che potesse essere d’aiuto per promuovere una maggiore consapevolezza contro il cibo spazzatura.

Alex ha avuto questa idea dopo aver visto un episodio delle Tartarughe Ninja assieme a sua figlia e aver notato che, nonostante mangino sempre pizza, i ninja sono comunque in perfetta forma: per questo l’artista ha pensato che il cartone animato stesse lanciando un messaggio sbagliato ai ragazzi. Così ha deciso di rappresentare come dovrebbe essere davvero una tartaruga ninja che non fa altro che ingozzarsi di pizze:

leonardo

Questa illustrazione è stata solo l’inizio: per catturare il più possibile l’attenzione dei ragazzi, ogni personaggio della realtà animata e virtuale è finito sotto “i ferri” dell’artista che li ha trasformati in veri e propri ciccioni!

Ecco ad esempio Link e il suo amore per i polli:

link

Sonic invece si è ritrovato a non dover più raccogliere degli anelli, bensì delle ciambelle.

sonic

E che dire di Mario e Luigi, ingordi di funghi e fiori?

mario oversizeluigi

Anche i personaggi Disney e Marvel non sono sfuggiti alla rivisitazione di Alex:

E per finire due personaggi degli anime molto famosi:

Personaggi oversize: Mario, Sonic, ed altri personaggi sono diventati ciccioni ultima modifica: 2017-01-31T20:30:30+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: