Il produttore di oggettistica Kitan Club ha da poco annunciato la nuova line di prodotti Pikachu clingers, di cui la prima serie era già uscita nel 2015, andando letteralmente a ruba. Ma cosa sono i clingers? Praticamente dei segna tazze/bicchieri utili quando si è in tante persone così da distinguere il proprio bicchiere.
I Pikachu clingers disponibili sono:
- Pikachu seduto
- Pikachu fulmine
- Pikachu in piedi
- Pikachu innamorato
- Pikachu stordito
PIKACHU CLINGERS: A OGNUNO IL SUO BICCHIERE
C’è anche un altro Pikachu segreto che al momento deve essere ancora rivelato.
Peccato che per averli tutti ci sia uno svantaggio: i Pikachu clingers sono disponibili sia nelle macchine gashapon che nei negozi al dettaglio a 300 Yen l’uno, ma non si può sapere quale troveremo all’interno della scatola perché non vi è nessun riferimento sulla confezione.
E anche se dovessimo trovare dei doppioni, bè dai… tanto si tratta di Pikachu! Uno in più sullo scaffale di casa nostra non starà poi così male.
Buona collezione!
GASHAPON: IL GADGET GIAPPONESE
I gashapon è un gadget di origine giapponese, che raffigura per la maggior parte personaggi di manga, anime o videogiochi. In Giappone sono molto famosi e si trovano praticamente ovunque nei vari distributori automatici e hanno un prezzo variabile. Si inserisce la moneta nel distributore e casualmente viene fatta scendere una capsula. I gashapon sono oramai diventati una moda in Giappone (ultimamente anche da noi in Italia) e appassionano sia grandi che piccini. La parola gashapon è composta da Gasha (il suono che fa la manovella dopo aver inserito le monete nel distributore) e Pon (il suono della capsula di plastica che cade nel recipiente). I quartieri più famosi dove trovare la maggior concentrazione di gashapon in Giappone sono Nipponbashi a Osaka e Akihabara e Ikebukuro a Tokyo.
Vuoi conoscere gli ultimi articoli di Dreaming Japan non appena pubblicati? Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest