Playstation classic: la versione mini della console sony

tokyo-by-night
Tour Tokyo by night
settembre 17, 2018
spot
Spot in stile “anime” per i mondiali di volley femminile in Giappone
settembre 25, 2018

Playstation classic: la versione mini della console sony

playstation classic

SONY ANNUNCIA LA PLAYSTATION CLASSIC MINI CON INCLUSI AL SUO INTERNO 20

GIOCHI

 

Dopo Nintendo con i suoi Nes classic mini e Snes classic mini, anche Sony, dopo mesi di speculazioni, annuncia finalmente la sua mini console: Playstation classic. Sarà la rivisitazione della prima Playstation uscita per la prima volta in Giappone nel dicembre 1994 e successivamente nel mondo (in Italia il 29 settembre 1995).

Playstation classic avrà lo stesso design dell’originale ridotto del 45%, e anche il packaging sarà lo stesso degli anni 90 e includerà un cavo HDMI per il collegamento alle attuali tv, due controller cablati, manuale di istruzioni; non sarà presente invece il cavo di alimentazione, ma è possibile usare quello di un qualunque cellulare Android. Tra i 20 giochi inclusi al momento ci saranno Final Fantasy VII, Tekken 3, Jumping Flash, Wild Arms e R4 Ridge Racer Type 4.

playstation classic

playstation-classic

 

La data di uscita di Playstation Classic mini è fissata per il 3 dicembre 2018 in tutta Europa al prezzo consigliato al pubblico di 99,99€ e i preordini saranno aperti tra poche settimane.

Eccovi il video indroduttivo rilasciato da sony:

Playstation: la storia di un successo

Sony per la prima volta nel 1994 decise di buttarsi nel campo dell’intrattenimento videoludico puntando tutto sull’uso del lettore cd, che si rivelò una scelta vincente. Uno dei fattori che determinò il successo della console, soprattutto in occidente, fu la possibilità di una facile modifica hardware che permettava la lettura di cd masterizzati.

Naturalmente anche il comparto hardware era ai tempi (rispetto al rivale Sega Saturn) di primo livello, ancora oggi molti giochi usciti su questa console vengono considerati dei capolavori e attualmente molti videogiocatori chiedono a gran voce i remake di quei titoli (Crash Bandicoot e Spyro sono alcuni esempi riproposti oggi in HD).

La Playstation verso la fine degli anni novanta, in soli due anni (dal 1999 al 2000) vendette ben 40 milioni di console in tutto il mondo… un vero e proprio successo commerciale.

 

FONTE: playstation

 

 

 

Playstation classic: la versione mini della console sony ultima modifica: 2018-09-19T18:52:51+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: