Pokémon Cafe a Osaka: il sogno diventa realtà!

recensione aggretsuko-2
Recensione Aggretsuko 2: la crisi di Retsuko
Giugno 16, 2019
omurice
Omurice: l’omelette che fa venire l’acquolina in bocca
Giugno 26, 2019

Pokémon Cafe a Osaka: il sogno diventa realtà!

Pokémon Cafe

Pokémon Cafe a Osaka: una novità davvero tanto attesa per gli abitanti della zona del Kansai, la seconda più densamente popolata dopo l’area di Tokyo.

Tokyo possiede già più di un Pokémon Center, di cui il più grande si trova a Ikebukuro nel grattacielo Sunshine City, e ovviamente sempre nella capitale nipponica si trova un Pokémon Cafe con cibo a tema e menu speciali dedicati ai “piccoli mostriciattoli”.

Mancava, quindi, un secondo punto di riferimento per chi abita molto lontano dalla capitale: finalmente è stata annunciata l’apertura di un nuovo Pokémon Cafe con annesso Pokémon Center proprio a Osaka!

Pokémon Cafe

E’ pur vero che vicino alla stazione di Osaka si trova già un Pokémon Center, ma quello che sta per aprire avrà dimensioni completamente differenti e non avrà niente da invidiare a quello di Tokyo; all’ingresso verranno posizionate le statue dei tre Pokémon leggendari di tipo volante che facevano parte dei giochi originali, ossia:

  • Articuno (in giapponese Furīzā, come Freezer di Dragon Ball! – tipo Ghiaccio);
  • Zapdos (in giapponese Sandā – tipo Elettro);
  • Moltres (in giapponese Faiyā – tipo Fuoco).

Le statue dovrebbero essere a grandezza naturale, ossia circa due metri di altezza!

Non ci sono ancora informazioni dettagliate sul Pokémon Cafe a Osaka, ma la data di apertura è certa…

Ebbene sì: il 20 settembre 2019 aprirà i battenti il secondo Pokémon Cafe del Giappone! Il luogo dove verrà aperto è il nono piano del Daimaru Shinsaibashi, un centro commerciale in una delle zone più attive di Osaka.

Pronti ad organizzare il vostro viaggio? Se la vostra meta è Osaka, potreste anche incontrare il caro vecchio Ryo Saeba

Fonte: Nijimen

Pokémon Cafe a Osaka: il sogno diventa realtà! ultima modifica: 2019-06-19T12:50:16+00:00 da Irene Vicari
Irene Vicari
Irene Vicari
Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, con specializzazione in lingua giapponese; traduttrice free-lance e divoratrice di contenuti digitali e cartacei a tema Giappone. Ho anche lavorato in Giappone e ci torno ogni volta che posso per esplorare nuove zone.

Commenta