Rivelato il cast del live action di Cowboy Bebop

lingerie di lamù
La lingerie di Lamù è super sexy… o no?
Aprile 4, 2019
reiwa
La nuova era Reiwa è stata reinterpretata in versione anime
Aprile 6, 2019

Rivelato il cast del live action di Cowboy Bebop

live action di cowboy bebop

Già dall’autunno dello scorso anno era stata annunciata da Netflix la produzione del live action di Cowboy Bebop, ma ora finalmente abbiamo anche notizie più certe riguardo ai protagonisti… e non solo.

Innanzitutto la trasposizione sarà, almeno in parte, occidentale, con attori già conosciuti in ambiente hollywoodiano. Ma andiamo a vedere insieme di chi si tratta:

  • John Cho interpreterà Spike Spiegel. Chi segue la serie Star Trek ha sicuramente già visto il suo volto;
  • Mustafa Shakir (Bushmaster di Luke Cage) sarà Jet Black;
  • Daniella Pineda (apparsa in Jurassic World) sarà invece la femme fatale Faye Valentine;
  • Alex Hassell interpreterà il villain, Vicious.

Nell’annuncio del cast del live action di Cowboy Bebop manca un personaggio fondamentale.

Ebbene sì: non è stata annunciata nessuna attrice per il personaggio di Ed, la piccola hacker androgina che, nonostante faccia la sua apparizione dopo parecchi episodi, riveste comunque un ruolo importante nella vita dei personaggi di Cowboy Bebop. E’ quindi possibile che non sia prevista la sua presenza nello show.

La scelta che fa forse più discutere ricade sul primo dei protagonisti, l’attore coreano John Cho, che sebbene abbia le fattezze decisamente orientali non somiglia al personaggio di Spike, dai capelli mossi e lunghi. Si pensa che sia stato volutamente inserito un attore asiatico per rendere più appetibile questa trasposizione anche al pubblico non occidentale.

Non ci immaginiamo di certo che il live action riprenda tutte le 26 puntate dell’anime, quindi sicuramente qualcosa verrà tagliato. Ad ogni modo, è stato rivelato che il personaggio di Spike sarà:

“… tormentato dalle visioni della donna che amava e che ha perso, Julia, e il suo passato criminale ritornerà a galla, mettendo lui e il suo team al centro delle attenzioni dei criminali più pericolosi del sistema solare.” (dichiarazione di John Cho)

Di conseguenza, ci si aspetta che Netflix voglia focalizzare la storia sul conflitto tra Spike e i suoi ex-colleghi criminali, in cui effettivamente Ed non ha grande importanza (da qui si capisce l’esclusione del suo personaggio). Probabilmente i fan più puristi non saranno d’accordo con questa scelta, ma chissà che Ed non entri a far parte del live action in un secondo momento.

FONTE: otakomu

 

Rivelato il cast del live action di Cowboy Bebop ultima modifica: 2019-04-05T12:14:40+00:00 da Irene Vicari
Irene Vicari
Irene Vicari
Laureata in Lingue per la comunicazione internazionale, con specializzazione in lingua giapponese; traduttrice free-lance e divoratrice di contenuti digitali e cartacei a tema Giappone. Ho anche lavorato in Giappone e ci torno ogni volta che posso per esplorare nuove zone.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: