>

Roppongi

Roppongi è il centro dei club e della musica di Tokyo. Qui troverete club e locali con musica di ogni tipo: ska, hip-pop, jazz, blues, disco, country e soul. In questo quartiere si trovano anche le migliori catene di ristoranti internazionali come Tony Roma’s, Spago’s e l’Hard Rock Cafè. Tutto ciò lo rende un quartiere piuttosto internazionale e amato soprattutto dai turisti americani. Durante il boom economico nel dopoguerra, masse di nuovi ricchi affollarono i club della zona, dando vita a una nuova versione moderna ed edonistica degli anni Venti. Dopo la crisi del 1990, quando scoppiò la bolla economica, il giapponese iniziò a spendere molto meno ma il suo spirito rimase lo stesso: il quartiere non perse, quindi, la sua connotazione di posto alla moda e legato al divertimento.

ROPPONGI IL QUARTIERE DI MUSICA E TEATRI

Il principale luogo di incontri di Roppongi, situato tra l’incrocio Roppongi-dori e Gaien-Hirashi-dori, è chiamato Almond (amando in giapponese). A ovest di Almond si trova il più grande night club di Tokyo il Velfarre, considerato uno dei più grandi al mondo grazie ad una capacità di 1500 persone. In particolare tutta la zona sud del quartiere è la più animata, infatti vi si trovano club di ogni stile e dimensione.

UN TUFFO NELLA VITA NOTTURNA

Si comincia con la terrazza panoramica “Tokyo City View” e dall’osservatorio “Sky Deck” situati nel centro commerciale di Roppongi Hills, da cui si ha una splendida vista notturna del centro della città. A Roppongi abbondano i luoghi in cui godersi la notte: il ristorante-teatro Roppongi Kingyo, in cui assisterete a uno stravagante spettacolo di drag queen; Red Area, club-bar molto frequentato da clienti stranieri; Legends Sports Bar, per chi vuole vedere incontri sportivi gustando piatti di cucina americana.  
Roppongi ultima modifica: 2020-01-08T12:28:03+00:00 da Fabio Lo Cascio
Booking.com