Si parla spesso di un luogo o di un cibo particolarmente instagrammabile, ovvero la cui foto pubblicata su Instagram riscuoterà sicuramente un buon numero di like e che effettivamente risulterà molto fotogenica. Se è questo quello che cercate e vi trovate in una delle zone più fashion di Tokyo, dovete assolutamente visitare un posto super instagrammabile: il caffé Ron Ron di Harajuku.

Si tratta di un caffè che ha due particolarità:

  • il suo menù è composto quasi esclusivamente da dolci;
  • i dolci vengono serviti su piattini disposti su un nastro rotante come per il sushi!

Proprio così: entrando nel caffè, dopo aver pagato un prezzo fisso di 1.800 Yen (circa 15€), potrete accomodarvi al bancone e scegliere tutti i piattini che desiderate, ognuno dei quali vi propone un dolce super kawaii e colorato.

Si passa dal classico muffin al cioccolato, i mini pancake e la crepe ripiena di panna e frutti di bosco, fino ad arrivare persino allo zucchero filato e al cono gelato. Non mancano ovviamente i classici dolci giapponesi come i dango o la mousse al the matcha.

Per chi vuole anche un piccolo assaggio di salato, vengono servite anche patatine, insalata di patate, bocconcini di sandwich o ravioli al vapore.

Ma il vero pezzo forte con cui farete sicuramente boom di like su Instagram è la tortina decorata con un gattino di cioccolato.

Se non è instagrammabile questo, allora non sappiamo cos’altro lo sia!

Nel prezzo è inclusa anche una consumazione, che prevede una scelta tra bottiglie molto eleganti e dai nomi accattivanti: acqua alla rosa o succo al mango e frutto della passione.

Sicuramente si tratta di un caffè molto femminile, ma perché non provare tutte queste squisitezze ad un prezzo così basso? Fateci un salto se siete nei dintorni e poi diteci com’è andata!

www.cafe-ronron.com

Indirizzo
MAISON ABLE Cafe Ron Ron
Tokyo-to, Shibuya-ku, Jingu-mae 6-7-15
東京都渋谷区神宮前 6−7−15
Orari: 11 – 20 (ultima ordinazione alle 19)

TI POTREBBE INTERESSARE:

Galaxy Harajuku: il più grosso negozio Samsung al mondo

Il 13 marzo è stato inaugurato a Tokyo il più grande negozio Samsung al mondo: il Galaxy Harajuku. Aperto 500 giorni prima dell’inizio delle Olimpiadi giapponesi del 2020 in quanto, magari molti di voi non lo sanno, Samsung ne è lo sponsor ufficiale da ben più di 30 anni.

SEGUI DREAMING JAPAN ANCHE SU:

Facebook, Instagram, Pinterest e Google News

PRENOTA LA TUA VACANZA Booking.com

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM