Seleziona una pagina

Nel distretto di Kabukicho, ben noto per i suoi locali a luci rosse, apre il primo sushi bar gestito solamente da bei ragazzi!

I ragazzi in questione sono “host”, ovvero l’equivalente maschile delle hostess (che lavorane nelle Soapland): uomini che vengono pagati per intrattenere le donne e farle spendere il più possibile nel locale in cui lavorano.

Il sushi bar si chiama Hey rasshai, una fusione tra “irasshai”, che significa benvenuto, e il classico saluto da abbordaggio “Hey!”, ampiamente usato anche in Giappone. I ragazzi che lavorano lì sono tutti già esperti del settore e lavorano anche in altri host club; uno di loro, Shun, lavora come host già da 14 anni, ma i suoi genitori avevano un sushi bar e quindi aveva già la passione per la buona cucina. Ad ogni modo, a tutti i ragazzi è stata data una formazione specifica per il lavoro che stanno per svolgere.

In questo modo, i ragazzi che lavorano come host hanno la possibilità di fare un avanzamento di carriera, come molti altri che hanno ottenuto la certificazione di sommelier.

sushi bar

Per l’inaugurazione del locale, avvenuta il 2 maggio, è stata ricreata la famosa torre di champagne ma in versione “torre di sushi”, con ogni bicchiere di champagne riempito di un pezzo di delizioso sushi appena fatto.

Un sushi bar non eccessivamente costoso: ogni piattino costa 300 Yen.

Al momento Hey rasshai non offre un menu fisso, bensì preferisce basarsi sul pesce fresco disponibile giorno per giorno. Vi lasciamo l’indirizzo in caso vogliate fare un’esperienza di degustazione molto particolare!

Hey Rasshai / へいらっしゃい
Indirizzo: Tokyo-to, Shinjuku-ku, Kabukicho 1-12-15, Shinjuku Dainana Building, basement level 1
東京都新宿区歌舞伎町1-12-15 新宿第7ビル B1
Orario: 5 p.m.- 4 a.m.

Se invece non vi interessa questo tipo di ristorazione, provate uno dei tanti all you can eat che ci sono a Tokyo e che non c’entrano niente con il sushi: ne rimarrete sorpresi!

Fonte: Sora News

Segui Dreaming Japan anche su su Facebook, Instagram, Pinterest e Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina.

Pubblicità