>
Terrace House Tokyo 2019-2020

Terrace House Tokyo 2019-2020

Terrace House Tokyo 2019-2020: il reality più educato del mondo torna su Netflix riportandoci a Tokyo, dove già si era tenuta la stagione “Boys and Girls in the City” nel 2015-2016.

Tokyo, città per definizione cosmopolita e ricca di stimoli, dove chiunque saprebbe dove andare per divertirsi, si trova purtroppo a fare da cornice ad un gruppo di ragazzi non altrettanto stimolanti. Vediamo subito perché in questa recensione!

  • PRIMA PARTE: LA NOIA ASSOLUTA.

Protagonisti:

  1. KAORI WATANABE, illustratrice;
  2. SHOHEI MATSUZAKI, attore;
  3. HARUKA OKUYAMA, attrice e riccona sfondata con hobby costosissimi (golf, guida di Porsche, ecc.);
  4. KENJI YOSHIHARA, musicista;
  5. RISAKO TANABE, istruttrice di fitness;
  6. RUKA NISHINORI, ragazzino nullafacente.

Le premesse sono abbastanza comuni per i primissimi inquilini della casa: i soliti attori e le solite modelle, ma abbiamo l’introduzione di alcuni personaggi leggermente diversi come l’illustratrice e Ruka, un ragazzo piuttosto giovane che non ha ancora ben chiare le sue idee sul futuro.

Per quanto il gruppo sia abbastanza eterogeneo, si capisce fin da subito che i ragazzi sono estremamente pigri e non prendono grandi iniziative nei confronti delle loro coinquiline; infatti, le donne ad un certo punto fanno una piccola “riunione” in cui decidono di dire le cose come stanno ai ragazzi cercando di spronarli a creare più occasioni per stare insieme come coppia.

Purtroppo questo appello finisce nel vuoto, in quanto i ragazzi non hanno mai veramente voglia di uscire con le ragazze e gli episodi sono uno più noioso dell’altro.

Vi confesso che fatico persino a ricordare i volti di alcuni di loro.

Ad ogni modo, la prima parte termina con due dei ragazzi che si sono in qualche modo avvicinati e decidono di uscire dalla casa insieme: Risako e Kenji, la cui relazione non appare ben definita e i due decidono di lasciare la casa anche per chiarire le cose e valutare se ci sono davvero le possibilità di stare insieme.

EPISODIO PIU’ DIVERTENTE: Quando Ruka decide di preparare una carbonara con dei broccoli. Il poveretto ovviamente fa una pessima figura!

  • SECONDA PARTE: LA NOIA INIZIA A SCEMARE GRAZIE A BEPPE!

Si aggiungono nuovi inquilini:

  1. GIUSEPPE DURATO, italiano che vive a Tokyo e lavora come mangaka;
  2. EMIKA MIZUKOSHI, studentessa universitaria;
  3. RYO TAWATARI, giocatore di basket professionista;
  4. HANA KIMURA, wrestler professionista.

TERRACE HOUSE TOKYO 2019-2020 NON INIZIA NEL MIGLIORE DEI MODI!

Grazie al cielo uno dei nuovi inquilini è il talentuosissimo Beppe, un nostro connazionale che porta subito una ventata d’aria fresca nella casa e (finalmente) porta in giro le ragazze a divertirsi. Con una di loro cerca anche di instaurare una relazione (Haruka), ma lei purtroppo non lo ricambia perché non ha avuto sufficiente modo di conoscerlo. D’altra parte Beppe-san è molto impegnato per il lancio del suo primo manga in Giappone e non trascorre molto tempo nella casa.

Una bella novità sono anche Hana e Ryo, entrambi sportivi professionisti e decisamente molto alla mano. Hana (che rimane la mia preferita, al pari di Tsubasa della stagione “Opening New Doors”) è una tipa tostissima ma anche molto dolce e fragile, ancora inesperta in amore e per questo desiderosa di fare un’esperienza romantica al più presto. Si invaghisce di Ryo, sportivo come lei, ma la cui personalità è un tantino insondabile…

  • TERZA PARTE: FINALMENTE QUALCOSA SI SMUOVE

Alcuni se ne vanno, altri restano e altri ancora si aggiungono:

  1. VIOLETTA RADZUMINA, modella russa;
  2. KAI KOBAYASHI, comico (? così dice);
  3. JON KIMVERLU TUPAS, assistente personale di Lily Franky (famoso attore);
  4. TOSHIYUKI NIINO, imprenditore;
  5. YUME YOSHIDA, modella;
  6. SHION SUZUKI, modello.

Violetta, soprannominata Vivi, con la sua innegabile bellezza porta scompiglio nella casa e crea il primo “triangolo” amoroso tra lei, Ryo e Hana: Hana ama Ryo, Ryo sembra interessato a Vivi e Vivi se ne innamora ogni giorno di più. Peccato che in realtà il ragazzo pensi solo al basket e non sia interessato a nessuna delle due, o meglio, non vuole impegnarsi in una relazione seria avendo come priorità nella vita il basket.

La vera new entry di quest’ultima parte è senza dubbio Niino, anche detto shachou (boss), dato che è un imprenditore che ha un discreto successo. La sua ostentata superiorità e il suo fascino di uomo maturo con cui crede di essere invincibile lo portano a creare situazioni surreali e spassosissime, soprattutto quando entra in scena la modella Yume, che diventa subito il suo bersaglio.

A questo punto mi devo fermare dato che la stagione è ancora in corso ma fa ben sperare: finalmente ci sono delle coppie che interagiscono tra loro e si divertono!

Unica pecca delle puntate è che sono estramente indietro: basti pensare che al momento (marzo 2020) i ragazzi hanno appena festeggiato Capodanno. Speriamo che da ora in avanti si creino delle belle coppie/amicizie che possano durare nel tempo e che ci facciano sognare almeno un po’.

PS: se volete studiare il giapponese mentre guardate Terrace House ricordatevi di attivare Language Learning su Netflix!

Vuoi conoscere gli ultimi articoli di Dreaming Japan non appena pubblicati? Seguici su Facebook e Instagram

Facebook Comments
Terrace House Tokyo 2019-2020 ultima modifica: 2020-05-04T10:00:28+00:00 da Irene Vicari
PRENOTA IL TUO HOTEL Booking.com
Leave a Reply