UN CASO DI VIOLAZIONE DI LEGGE SUL LAVORO IN UN DORAMA

abe hiroshi
Un nuovo film in arrivo con Abe Hiroshi
febbraio 5, 2017
code blue
Code Blue 3: ritornano Yamapi, Aragaki ed Erika
febbraio 5, 2017

UN CASO DI VIOLAZIONE DI LEGGE SUL LAVORO IN UN DORAMA

violazione

Recentemente è stato registrato un caso di violazione di legge sul lavoro in un dorama e la cosa più sorprendente è che riguarda una bambina di appena 6 anni.

La bambina in questione è Inagaki Kurumi, che sta attualmente recitando nel dorama “Tokyo Sumikko Gohan”: il 21 gennaio la bambina ha iniziato le riprese a mezzogiorno ed ha terminato il giorno dopo alle 5 del mattino, perché il regista non era soddisfatto della recitazione della bimba e le ha fatto ripetere la scena per più di 10 volte. In pratica la bambina ha lavorato per 17 ore consecutive.

violazione

Quel giorno era presente anche la madre della piccola Kurumi, che ovviamente ha cercato di consolarla mentre piangeva; inoltre, è stato riscontrato che anche il giorno prima la bimba aveva lavorato per circa 14 ore. Questo nonostante la legge giapponese preveda che i bambini fino a 13 anni non debbano lavorare dalle 8 di sera fino alle 5 del mattino.

VIOLAZIONE DI LEGGE SU UN MINORE..NON ACCADEVA DA 6 ANNI

L’agenzia di produzione si è poi scusata per l’avvenimento ammettendo che effettivamente la bambina aveva lavorato fino alle 5 del mattino, ma che comunque aveva avuto modo di fare dei riposi, e si sono giustificati dicendo che le riprese avevano subito dei ritardi e sono quindi stati costretti a prolungare le riprese.

Speriamo che non avvenga più un fatto simile.

Fonte: Dramaworld

UN CASO DI VIOLAZIONE DI LEGGE SUL LAVORO IN UN DORAMA ultima modifica: 2017-02-05T21:13:24+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: