Un Magikarp da mangiare passeggiando per Tokyo

fioritura dei sakura
Scopriamo insieme quando ci sarà la massima fioritura dei sakura
gennaio 25, 2017
kyoto
L’atmosfera magica di Kyoto sotto la neve
gennaio 30, 2017

Un Magikarp da mangiare passeggiando per Tokyo

magikarp pokemon

Il Pokémon più debole è diventato un gustoso dolce da gustare per le strade di Tokyo e di Yokohama: immaginate di avere un gustoso Magikarp da mangiare mentre passeggiate ad Akihabara… non è il massimo?

Com’è fatto questo Magikarp? Si tratta di un dolce giapponese che in realtà esiste da moltissimo tempo ed è il taiyaki, un dolce proprio a forma di pesce con ripieno di fagioli dolci o altro.

Il taiyaki viene preparato con una pastella simile al pancake e inserito in apposti stampi dove cuoce per alcuni minuti e diventa un soffice e caldo spuntino ottimo per le giornate fredde.

La catena che produce il taiyaki a forma di Magikarp si chiama Kurikoan e si trova a Yokohama e a Tokyo, precisamente a Kichijoji e ad Akihabara.

Al posto del classico ripieno di fagioli dolci, Magikarp viene riempito di deliziosa crema pasticcera… Cosa desiderare di più?

A questo proposito, esiste anche un’altra catena che produce taiyaki tradizionali e taiyaki in versione croissant, e si chiama proprio Croissant Taiyaki: la potrete trovare in vari punti di Tokyo e vale veramente la pena assaggiare anche questa versione, più croccante e simile ad una brioche e forse ancora più gustosa di quella tradizionale.

 

 

Un Magikarp da mangiare passeggiando per Tokyo ultima modifica: 2017-01-28T12:24:53+00:00 da Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: