La breve corsa che la Yokohama Air Cabin ci offre vale o no il prezzo del biglietto? Vediamolo insieme!

Come sapete, Yokohama si trova a soli 20 minuti di treno dal centro di Tokyo, e si tratta di una città che offre molte attrattive e manifestazioni durante l’anno, come la famosissima parata dei Pikachu che si svolge ogni anno ad agosto. Recentemente, poi, la città ha attirato ancora più turisti grazie alla replica a grandezza naturale di Gundam.

Tra le ultimissime attrattive troviamo anche la Yokohama Air Cabin, inaugurata il 22 aprile. Questa funivia collega la stazione Sakuragicho con Canal Park, coprendo una distanza che normalmente si attraversa a piedi in circa 12 minuti.

Ebbene, quanto costa un biglietto? Non poco, se si considera che la distanza coperta è davvero irrisoria. Infatti, per soli 5 minuti di funivia il prezzo del biglietto è di 1.000 Yen solo andata; è inoltre possibile, con un extra di 700 Yen, aggiungere un biglietto per la Cosmo Clock 21, la ruota panoramica gigante simbolo della città. Nonostante il prezzo non abbordabile, in questo periodo si stanno formando file chilometriche e i visitatori devono attendere almeno 50 minuti prima di poter salire.

Senz’altro si tratta di una struttura avveniristica, nuova e affascinante, e al suo interno sembra quasi di trovarsi in un piccolo aeroporto che ti porta verso un (brevissimo) viaggio attraverso il cielo: l’area di imbarco è stata, infatti, progettata per assomigliare al terminal di partenza di un aeroporto, con tanto di gate, cartelli e tabelloni che riproducono quelli di un terminal.

YOKOHAMA AIR CABIN: UN’ESPERIENZA FUTURISTICA

Veniamo ora alle cabine: ognuna di esse può ospitare fino a 8 persone, quindi piuttosto spaziosa; sono realizzate in vetro ed è quindi possibile avere una visuale a 360 gradi dell’area circostante.

Insomma, quella che sembra un’esperienza futuristica ed eccitante, in effetti lo è… ma dura talmente poco (5 minuti circa) che non si capisce se valga davvero la pena provarla oppure no.

Ad ogni modo, una volta arrivati a Canal Park si possono esplorare le varie attrazioni, e soprattutto al tramonto o la sera, quando le cabine della funivia sono illuminate, sicuramente l’atmosfera è ancora più bella e romantica.

Tirando le somme: se avete in mente di festeggiare un’occasione speciale, o stupire la vostra futura o attuale anima gemella durante un appuntamento, farete una bellissima figura portando il vostro partner su questa funivia. Altrimenti, potete tranquillamente evitare la spesa e investire i vostri 1.000 Yen in una bella ciotola di ramen.

Informazioni

Yokohama Air Cabin / ヨ コ ハ マ エ ア キ ャ ビ ン
Indirizzo: Kanagawa-ken, Yokohama-shi, Naka-ku, Sakuragicho, 1-1
神奈川 県 横 浜 市 中 区 桜 木 町 1 丁目 1
Sito web

SEGUI DREAMING JAPAN ANCHE SU:

Facebook, Instagram, Pinterest e Google News

PRENOTA LA TUA VACANZA Booking.com

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM