Matrimonio in Giappone

MATRIMONIO IN GIAPPONE: A VOLTE I SOGNI SI AVVERANO…

Il Giappone è un paese straordinario, dove il fascino delle antiche tradizioni si fonde con la spettacolarità della moderna tecnologia creando un’atmosfera unica, irreale e magica.

Il viaggio in Giappone diventa un’esperienza unica al mondo, capace di regalare fortissime emozioni e allo stesso tempo di rilassare il vostro animo grazie alle sue radici zen, che troverete nei suoi meravigliosi giardini, nei templi antichi e persino in qualche inaspettato angolo di strada.

Il Giappone ha un clima fortemente simile a quello italiano, caratterizzato da 4 stagioni ben distinte: la calda estate, il colorato e romantico autunno, l’innevato inverno e la magica, splendida primavera, che nel paese del Sol Levante si contraddistingue per la fioritura dei ciliegi, il periodo più importante e bello dell’anno.

Immaginate di immortalare il vostro amore tra i fiori di ciliegio, tra templi secolari e foreste incantate… oppure ancora in una città ricoperta da un sottile strato di neve e da paesaggi incantati con luci lunari, indossando un kimono bianco…

Ora aprite gli occhi e smettete di immaginarlo…con Dreaming Japan Wedding diverrà realtà.

Perché scegliere il Giappone per sposarvi?

La risposta è molto semplice: in una sola occasione unirete il viaggio di nozze e il vostro matrimonio, portandovi nel cuore un ricordo unico e indimenticabile. Potrete portare con voi i vostri genitori o i vostri amici/parenti più cari, per renderli partecipi della vostra gioia e permettere loro di scoprire un paese affascinante che li farà innamorare al primo sguardo.

Oppure, se non volete rinunciare alla gioia di festeggiare con tutti i vostri amici e parenti, potrete comunque decidere di coronare di nuovo il vostro sogno anche dopo il matrimonio in Italia, partendo per la luna di miele in Giappone e rivivendo l’emozione del matrimonio in uno scenario suggestivo e magico.

matrimonio in giappone

MATRIMONIO IN GIAPPONE: CERIMONIE

Organizziamo matrimoni in puro stile giapponese. Verrete seguiti passo passo dai nostri interpreti e dalla nostra guida sia fin dal vostro arrivo, e vi sarà fornita assistenza per quanto riguarda la vestizione del kimono e la preparazione alla cerimonia.

La cerimonia sarà eseguita in un tempio shintoista, seguendo la tradizione giapponese: lo shintoismo non è una vera e propria religione, bensì una dottrina che incorpora l’animismo e il Taoismo; una religione cosmica dunque, incentrata sul posto e la funzione dell’uomo e di tutte le creature. Per questo è molto forte il culto dei kami, divinità che rappresentano lo spirito di ogni essere vivente e che vengono incarnati in luoghi, animali o oggetti particolari, come ad esempio montagne, cascate, rocce.

Il tempio è quindi il luogo sacro dei kami, soprattutto della dea Izanami, la dea creatrice che simboleggia fertilità e l’unione con il dio Izanagi.

Chi ama la cultura giapponese è consapevole che il matrimonio shintoista ha un significato profondo e allo stesso tempo mistico.

Ricordate però che i matrimoni sono puramente simbolici e non verrà rilasciato alcun certificato legale (a meno che la coppia risieda in Giappone).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: