Seleziona una pagina

Cosa vedere ad Asakusa – I 6 migliori luoghi

Cosa vedere ad Asakusa: per ritrovare il fascino di Edo basta passeggiare in questo quartiere di antiche strade e negozi dall’atmosfera d’altri tempi.

TEMPIO SENSOJI

E’ il tempio più antico di Tokyo: si pensa che sia stato costruito nell’anno 628. E’ noto per il suo portale, il Kaminari-mon, da cui pende una lanterna gigantesca. Vi si tengono numerosi eventi, quali l’incontro per celebrare la fine dell’inverno secondo il calendario tradizionale, il giorno delle 46.000 benedizioni ( fiera degli alchechengi), e la festa di “Osame no Kannon” (fiera delle palette “haoita”), a fine anno.

STRADA COMMERCIALE NAKAMISE

Sui due lati, per 250 metri, la via del portale Kaminarimon al portale Hozomon è occupata da circa 90 negozi che risalgono al periodo Edo.

SALA SPETTACOLI ASAKUSA

Questa sala ospita spettacoli tradizionali di Rakugo (narrazioni comiche), Manzai (dialoghi comici), Mandan (monologhi comici), di acrobati, di magia e di mimi.

COSA VEDERE AD ASAKUSA: RITROVARE IL FASCINO DI EDO

STRADA KAPPABASHI DOGUGAI

Un’area commerciale che vanta più di 100 anni di storia. Questa via lunga 800 metri ospita oltre 170 negozi all’ingrosso di oggetti da tavola giapponesi, occidentali e cinesi, utensili per preparare dessert, attrezzi da cucina di ogni tipo, generi alimentari, articoli per confezionare e imballare, cibo finto da esportazione ed altro.

STRADA DENBOUIN

Questa strada, che corre per duecento metri da est a ovest, è un concentrato di cultura Edo. Qui potrete acquistare souvenir della città vecchia, quali accessori tradizionali e fagioli dolci “amanatto” , o manufatti creati da abili artigiani. Le attrazioni turistiche più note sono la statua di un famoso ladro sul tetto di una bottega di abbigliamento tradizionale, le tegole colorate che decorano i tetti degli edifici e gli otto ritratti di altrettanti personaggi famosi di Edo dipinti sulle serrande dei negozi.

CENTRO DI INFORMAZIONI TURISTICHE E CULTURALI DI ASAKUSA

L’ufficio informazioni turistiche del quartiere di Taito si trova di fronte al portale Kaminarimon. Offre un servizio informazioni (in giapponese, inglese, cinese e coreano), la vendita dei biglietti e l’utilizzo gratuito di internet. Anche la terrazza panoramica da cui si può godere della vista di Asakusa è popolare.

Pubblicità