I 10 posti migliori per vedere il tramonto in Giappone

The Seven Deadly Sins
Recensione manga – The Seven Deadly Sins
settembre 7, 2018
starbucks
Starbucks in Giappone stupisce con un nuovo ingrediente
settembre 14, 2018

I 10 posti migliori per vedere il tramonto in Giappone

tramonto

Il Giappone è conosciuto come la terra del Sol Levante, ossia del sole che sorge, ma in questo caso ci vogliamo concentrare sul sole calante: ecco i 10 luoghi dove è possibile ammirare il tramonto in maniera suggestiva e spettacolare.

10. Daikanzan (prefettura di Kanagawa)

In un unico posto potete ammirare il lago Ashi, il Monte Fuji sullo sfondo e le montagne di Hakone. Il sole che tramonta fa sembrare che il Fuji fluttui sul lago sottostante: una visione mistica!

tramonto

9. Ningyo-iwa (prefettura di Kagoshima)

Il nome Ningyo-iwa significa “roccia a forma di testa”, ed è proprio una roccia con questa forma inusuale che potrete ammirare avvolta dai raggi del sole mentre si tuffa nel mare orientale della Cina.

tramonto

8. Byobugaura (prefettura di Chiba)

Si tratta di una scogliera lunga circa 6 chilometri che è stata paragonata alle White Cliffs di Dover in Inghilterra: la sua bellezza si amplifica proprio all’ora del tramonto.

tramonto

7. Manzamo (Okinawa)

Okinawa è sicuramente il luogo più esotico dove ammirare un tramonto e qualsiasi spiaggia potrebbe andare bene per avere un ricordo indelebile della bellezza di quest’isola. Ad ogni modo, uno dei luoghi più suggestivi è il capo di Manzamo: con la sua forma a proboscide di elefante rende lo spettacolo del tramonto davvero unico.

tramonto

 

6. Osservatorio del sole di Niigata

Da qui si può ammirare tutta la vastità del Mar del Giappone: i raggi del sole si riflettono sull’acqua e intensificano i colori dei tramonti.

tramonto

5. Iwami Tatamigaura (prefettura di Shimane)

Quest’area si è creata a seguito di un terremoto, che ha causato uno spostamento del fondale marino che è emerso in superficie. Questa spiaggia rocciosa raccoglie anche dei reperti fossili presenti sul fondo del mare: durante il tramonto, l’acqua diventa uno specchio che riflette la luce creando uno scenario perfetto.

tramonto

4 . Sasagawa Nagare (prefettura di Niigata)

Torniamo a Niigata, che si trova proprio di fronte al Mar del Giappone: su questa scogliera di 11 chilometri dalle spiagge dorate si può ammirare la maestosità dell’oceano. Il tramonto enfatizza la linea dell’orizzonte, rendendo il tutto ancora più spettacolare.

tramonto


ECCO LA TOP 3 DEI MIGLIORI POSTI DOVE AMMIRARE IL TRAMONTO IN GIAPPONE


3. Spiaggia di Sunayama (Okinawa)

Non poteva mancare sul podio una spiaggia di Okinawa! La spiaggia di Sunayama viene da tutti considerata la più bella dell’isola di Miyako: durante il tramonto, il sole va ad incastonarsi dentro la cornice della roccia… un posto perfetto per una romantica cenetta sulla spiaggia.

tramonto

2. Roccia di Godzilla (prefettura di Akita)

Ebbene sì, esiste la roccia di Godzilla! E’ proprio una roccia che ha acquisito la forma del gigantesco mostro: quando il sole tramonta, sembra che stia lanciando una palla di fuoco!

tramonto

1. Spiaggia di Chichibugahama (prefettura di Kagawa)

Al primo posto troviamo un luogo davvero incantevole, dove la bassa marea crea uno specchio d’acqua che trasforma i riflessi della luce del sole al tramonto in qualcosa di veramente magico.

tramonto

Un viaggio alla ricerca del tramonto perfetto può essere un’alternativa al classico tour dei ciliegi in fiore, che comunque rimane uno spettacolo incantevole: perché non provare? Chiedici come!

 

FONTE: SoraNews

 

 

 

 

I 10 posti migliori per vedere il tramonto in Giappone ultima modifica: 2018-09-12T12:21:12+00:00 da Irene Vicari

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: